Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

conflitto di risorse (errore 12) su vista

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

conflitto di risorse (errore 12) su vista

Messaggioda arkoss74 » sab mar 10, 2007 12:34 pm

ciao a tutti [:)]

premetto subito che sto facendo girare la home basic su un acer aspire 1642 con appena 512 mb di ram, processore pentium M 735 1.7 Ghz e hard disk da 60 gb

ho un problema con vista da quando cerco di installare la connect card di vodafone per navigare, la card è in formato express e viene fornita con un adattatore pcmcia per farla funzionare sui notebook non dotati di slot express. Su xp nessun problema, appena inserisco l'adattatore anche senza card viene riconosciuto in automatico come controller host avanzato da PCI a USB, inserisco la card dopo aver installato il software fornito da vodafone e tutto funziona correttamente. Su vista invece non riesco a fargli riconoscere l'adattatore, in pratica in gestione periferiche mi da il classico punto esclamativo giallo con errrore 12 dicendo che la periferica non dispone di sufficenti risorse per funzionare [V]

l'adattatore su xp non necessita di driver perché installa automaticamente quelli di windows ed è la stessa cosa su vista, quello che però vorrei sapere da ignorante in materia è se questo errore dipende dalla ram troppo scarsa oppure ci sono altri fattori tipo driver o cose del genere.

Grazie in anticipo a chi mi risponderà [:-H]
arkoss74
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Torna a Sistema Operativo