Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

XP, cartella immagini, problema anteprime..

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

XP, cartella immagini, problema anteprime..

Messaggioda LOG » ven mar 09, 2007 3:21 am

ciao ragazzi, vi scrivo un anomalia che ho riscontrato nella gestione delle immagini anteprima. Ossia quando visualizzo un immagine questa è diversa da quella illustrata nell'anteprima. come mai secondo voi? e come risolver eventualmente? grazie.
LOG
Senior Member
Senior Member

Messaggioda Kgiulio » ven mar 09, 2007 11:23 am

Non ho capito molto bene cosa succede...

Comunque prova a cancellare saltuariamente il file thumbs.db che si trova nella cartella insieme alle immagini, è un file nascosto. Non ti preoccupare che non succede niente, lo puoi cancellare quanto ti pare...
Kgiulio
Silver Member
Silver Member

Messaggioda LOG » ven mar 09, 2007 3:18 pm

ciao e grazie per la risposta. Ho provato a canellare il thumb nascosto, ma il problema ancora non si risolve. devo percaso necessariamente riavviare?
Provo ancora una volta a descriverti il problema.
Visualizzo con proprietà anteprima, la cartella immagini. Bene quando clicco su un immagine selezionata e la visualizzo quella che si apre nel visualizzatore immagini di windows è diversa da quella selezionata. [cry+]
LOG
Senior Member
Senior Member

Messaggioda Kgiulio » ven mar 09, 2007 5:21 pm

LOG ha scritto:ciao e grazie per la risposta. Ho provato a cancellare il thumb nascosto, ma il problema ancora non si risolve. devo per caso necessariamente riavviare?
Provo ancora una volta a descriverti il problema.
Visualizzo con visualizzazione anteprima, la cartella immagini. Bene quando clicco su un immagine selezionata e la visualizzo quella che si apre nel visualizzatore immagini di windows è diversa da quella selezionata.

Sempre? O solo con la cartella immagini?
A me è capitato due o tre volte perché le immagini sono state sostituite ma non le anteprime nel file thumbs.db.
Se vuoi riavvia.
Non so molto altro su questo problema, però ho capito bene di cosa si tratta...

Immagine Casomai c'è google...

Ciao
Kgiulio
Silver Member
Silver Member

Messaggioda Kgiulio » ven mar 09, 2007 5:28 pm

Per disabilitare questa funzione di caching dovete andare su Strumenti, Opzioni Cartella, linguetta Visualizzazione e spuntare la casella Non memorizzare le anteprime nella memoria cache.

Prova anche questo trick [boh]
Kgiulio
Silver Member
Silver Member

Messaggioda LOG » sab mar 10, 2007 2:23 pm

Kgiulio ha scritto:
Per disabilitare questa funzione di caching dovete andare su Strumenti, Opzioni Cartella, linguetta Visualizzazione e spuntare la casella Non memorizzare le anteprime nella memoria cache.

Prova anche questo trick [boh]

[^] [^]

funziona grazie a tutti.
LOG
Senior Member
Senior Member

Torna a Sistema Operativo