Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Ram Forse Incompatibile HELP ME"

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

Ram Forse Incompatibile HELP ME"

Messaggioda eminemskc » mar mar 06, 2007 1:58 am

Salve a tutti vi spiego il mio problema!
Io ho un P4 2.8 GHZ BUS A 800 che monta una Scheda Madre ASUS P4PE-X-SE
Sul mio Pc ho installato una RAM da 512 PC3200 CL3 Elixir mai dati problemi!

Ora volevo aggiornare il mio PC per installarci il Windows Vista
Allora avendo mio zio negli States che lavora per una ditta di materiale hardware gli ho chiesto se poteva inviarmi della ram

Naturlamente ora ho ricevuto i due banchetti di RAM entrambi da 1 GB
dalle seguenti caratteristiche:
SIZE 1 GB (1024 MB)
SPEED:PC3200 400Mhz DDR Memory
CHIP CONFIGURATION: 128x64
CHIP DENSITY: 128x4 (High Density)
VOLTAGE: 2.5V
CAS LATENCY: 3
Unbuffered, Non ECC, Non Registered
184 Gold-Plated Pins, SPD Support

Hanno chip su entrambi i lati! sono più basse delle elixir o twinmos questo o notato come differenza!

Ho provato entrambi a mettere un solo banchetto di ram da 1 GB sul primo slot poi sul secondo e poi sul terzo slot solo 1 gb scambiando solo lo slot! ma il risultato è stato sempre Schermo video Nero il pc si accende ma luce dell'alimentazione e hardisk rimane accesa e non va più avanti!!!!

Ora dalle caratteristiche di ram richiesta dalla Mobo queste rispecchiano per intero. Saranno arrivate difettose ??? o e la mia Mobo che non le supporta ?

Con il banchetto di elixir a 512 e anche da un altro twinmos da 512 entrambe PC 3200 la elixir cl 3 e la twinmos cl 2.5 il pc funziona si accende e tutto.

Con i nuovi banchetti di ram dagli states ovvero banchetti da 1 gb come descritti sopra anche liberando tutti gli slot e mettendone solo 1 niente! schermo nero e entrambi luci vicino al case accese sia alimentazione che hardisk "la lucina rossa che lampeggia quando è in eleborazione intendo"

Ho provato anche a mettere la mia al primo posto ovvero la 512 e una da 1 gb sul secondo slot ma niente risultato non cambia sempre nero lo schermo e lucine accese!

Grazie dell'aiuto Veramente so rimasto di pietra ci contavo tanto su questa aggiunta di ram!

Grazie a tutti per l'aiuto

Vi allego alcune foto di questi banchetti di ram!
Avatar utente
eminemskc
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 2
Iscritto il: mar mar 06, 2007 1:56 am

Messaggioda jack.ese » mer mar 07, 2007 8:19 pm

Sulla tua scheda madre la ram dual-sided (con i chip su entrambi i lati) va messa solo sul 1 e 2 slot. Il primo è quello dalla parte del processore.

Controlla se hai messo così.


Benvenuto nel forum! [^]
Jack
Avatar utente
jack.ese
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1966
Iscritto il: sab mar 04, 2006 11:50 am
Località: San Donà di Piave (VE)

Messaggioda eminemskc » mer mar 07, 2007 8:54 pm

Salve jack.see ti ringrazio per la risposta ma ho provato a metterla sul 1 e 2 slot verso il processore ma nulla! Sempre schermo nero e doppie lucine accese e il pc non si avvia.

Da cosa può dipenderE ? e pure la mia 512 pc3200 marcata elixir funziona senza problemi è hanno le stenne caratteristiche anche chip su entrambi i lati!!!

Come è possibile risolvere ??? E' un problema di incompatibilià ???

Il pc si blocca schermo nero e doppie lucine accese MA NESSUN BIP!
Avatar utente
eminemskc
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 2
Iscritto il: mar mar 06, 2007 1:56 am

Messaggioda jack.ese » gio mar 08, 2007 9:50 pm

eminemskc ha scritto:e pure la mia 512 pc3200 marcata elixir funziona senza problemi è hanno le stenne caratteristiche anche chip su entrambi i lati!!!

Le ram da 512 della elixir hanno chip con apiezza di 4 bit, mentre quelle nuove da un giga hanno chip da 8bit. Questa è la differenza sostanziale.. però per la tua scheda madre anche questo non dovrebbe essere un problema, in quanto l'incompatibilità è solo con le ram che hanno chip da 16bit.

Io aggiornerei il bios.. se anche dopo l'aggiornamento non vanno probabilmente quella marca di ram alla tua mobo è indigesta. La prossima volta cerca di prendere ram che siano corsair o kingstone o ocz che hanno molta più compatibilità rispetto alle altre marche.
Jack
Avatar utente
jack.ese
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1966
Iscritto il: sab mar 04, 2006 11:50 am
Località: San Donà di Piave (VE)


Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 31 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising