Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Software per Windows Mobile 5.0

Tra i numerosi sistemi operativi e piattaforme e le tante offerte dei vari operatori, può risultare molto difficile orientarsi nel complesso mondo della tecnologia mobile. Che si tratti di suggerimenti per gli acquisti o di aiuto tecnico, questa è la sezione giusta per discutere di cellulari, tablet, smartphone e tutto ciò che riguarda la mobilità.

Software per Windows Mobile 5.0

Messaggioda Rancid » lun mar 05, 2007 5:32 pm

Hola raga, mi hanno regalato un palmare, Mitac Mio P550, con su installato Windows Mobile 5.0...ora lasciando perdere eventuali commenti sul fatto che io usi o possa usare un dispositivo con su Windows...siccome non ho eccessivamente voglia di googlare per cercare il software disponibile per questa piattaforma qualcuno mi saprebbe indicare i must have software? Thanks
Non è la mera fotografia che mi interessa. Quel che voglio è catturare quel minuto, parte della realtà.
The Medium Is The Messagge
Avatar utente
Rancid
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2417
Iscritto il: mar nov 25, 2003 1:58 pm
Località: Haunted City

Messaggioda Vince » ven mar 09, 2007 1:20 pm

aspe che t faccio un elenchino..

e guarda che windows mobile 5.0 nn è male [;)]

va benone..
Vivere in USA Blog -> www.vivereinusa.com
"Troppa democrazia...fa male!"
Avatar utente
Vince
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2773
Iscritto il: dom giu 08, 2003 6:16 pm
Località: Philadelphia, PA USA

Messaggioda Vince » ven mar 09, 2007 1:29 pm

allora:

-mywallet: per gestire psw d siti internet,dati della carta d credito ecc ecc..molto utile e fatto bene.

-tre:semplice e pratico editor d registro

-the core pocket media player: lettore d quasi tt i formati audio video free

-skype

-spb imageer: visualizza immagini

-pocket rar: gestire i rar e zip

-pocket hack master:abb bsemplice da usare..permette di fare un po d "tuning" del pda dal processore ad altri settaggi.. [sh] può overclockare il processore per esempio,in sicurezza perché viene sempre monitorato dal programma

-sprite backup personal edition almeno 5.1.0 :indispensabile x il completo backup del dispositivo

-netfront,firefox o opera cm browser internet..anche se ie d base nn è male (molto gestibile a mio avviso)

-notes explorer: x gestire le "note" o appunti in modo decisam piu pratico

-supercalendar: calendario e gestione agenda..

-pocketXpdf: lettore free di file pdf

-tomtom dalla 5.2 in poi

io ho su questi..su questo sito trovi un infinità d programmi e comunque la spiegazione d tutti anche.. [^]

http://www.pocketgear.com./software.asp
Vivere in USA Blog -> www.vivereinusa.com
"Troppa democrazia...fa male!"
Avatar utente
Vince
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2773
Iscritto il: dom giu 08, 2003 6:16 pm
Località: Philadelphia, PA USA


Messaggioda alyosha » mar ott 16, 2007 10:22 pm

Salve ho un pocke-pc con istallato Windows mobile 2003 seconda edizione versione 4.21.1088
Ora la maggior parte dei programmi che scarico da internet mi dicono che non sono compatibili per questo sistema forse perché è troppo vecchio?.
Se volessi aggiornalo dovrei scaricare l'ultima versione a pagamento?
Non so nemmeno qaul'è e dove trovarla.
Non ne faccio un grande uso, però avrei l'esigenza di ascoltare su questo dispositivo audio di estensione ".wav".
Mi consigliate qualche programma free? ho provato a scaricare core pocket media player, e come dicevo mi dice che non è compatibile.
Stessa cosa quando ho provato ad istallare pocketXpdf, infatti per visualizzare i pdf ho istallato adobe pocket v.2
Insomma, questi dispositivi sono per me un mondo tutto da scoprire e vorrei aiuto da voi.
Una curiosità, ma il palmare e il pocket-pc son la stessa cosa, e quindi i programmi che vanno bene per i palmari sono compatibili per i pocket-pc?
Avatar utente
alyosha
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 341
Iscritto il: lun apr 30, 2007 7:52 pm
Località: Palermo

Messaggioda Vince » mer ott 17, 2007 9:37 am

alyosha ha scritto:Salve ho un pocke-pc con istallato Windows mobile 2003 seconda edizione versione 4.21.1088
Ora la maggior parte dei programmi che scarico da internet mi dicono che non sono compatibili per questo sistema forse perché è troppo vecchio?.
Se volessi aggiornalo dovrei scaricare l'ultima versione a pagamento?
Non so nemmeno qaul'è e dove trovarla.
Non ne faccio un grande uso, però avrei l'esigenza di ascoltare su questo dispositivo audio di estensione ".wav".
Mi consigliate qualche programma free? ho provato a scaricare core pocket media player, e come dicevo mi dice che non è compatibile.
Stessa cosa quando ho provato ad istallare pocketXpdf, infatti per visualizzare i pdf ho istallato adobe pocket v.2
Insomma, questi dispositivi sono per me un mondo tutto da scoprire e vorrei aiuto da voi.
Una curiosità, ma il palmare e il pocket-pc son la stessa cosa, e quindi i programmi che vanno bene per i palmari sono compatibili per i pocket-pc?



palmare o PDA e pocket-pc sono la stessa cosa..che modello hai?alcune case offrono l'upgrade a pagamento..magari puoi valutarlo.il 2003se è un po vecchiotto,ora siamo al 2006 professional..ma i programmi si trovano sempre e poi spesso dicono che non sono compatibili ma lo sono ugualmente,basta provare.oppure devi scaricare vecchie versioni..come ad esempio the core media player prima aveva un altro nome,poi l hanno cambiato..ma quello è sicuro che vada sul 2003 (almeno una versione va di sicuro,magari non l'ultima)..io ne ho uno con il 2005 come scrivevo prima..
Vivere in USA Blog -> www.vivereinusa.com
"Troppa democrazia...fa male!"
Avatar utente
Vince
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2773
Iscritto il: dom giu 08, 2003 6:16 pm
Località: Philadelphia, PA USA

Messaggioda alyosha » ven ott 19, 2007 12:47 pm

ciao Vince grazie per aver risposto.
Ho trovato il file di media core versione 072RC1 per pocket pc e sul mio windows mobile 2003 funziona egregiamente. [^]
Ma se allora volessi aggiornare il mio sistema operativo, devo comportarmi come un Personal computer, ovvero dovrei formattare ed istallare, oppure nei palmari, si aggiorna da solo una volta aperto il file come un qualsiasi programma.
Ma Windows mobile 2006 è molto migliore secondo te di altre precedenti versioni?
Ma questi dispoisitivi non necessitano di un antivirus?
Anche nei palmari viene fatta la deframmentazione del disco?
ultima domanda
è proprio necessario fare il backup anche se poi non ne faccio tutto questo grande uso del palmare ?
Il mio è un acer n50.
ciao grazie ancora spero mi risponderai.
Avatar utente
alyosha
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 341
Iscritto il: lun apr 30, 2007 7:52 pm
Località: Palermo

Messaggioda Vince » ven ott 19, 2007 3:01 pm

alyosha ha scritto:ciao Vince grazie per aver risposto.
Ho trovato il file di media core versione 072RC1 per pocket pc e sul mio windows mobile 2003 funziona egregiamente. [^]
Ma se allora volessi aggiornare il mio sistema operativo, devo comportarmi come un Personal computer, ovvero dovrei formattare ed istallare, oppure nei palmari, si aggiorna da solo una volta aperto il file come un qualsiasi programma.
Ma Windows mobile 2006 è molto migliore secondo te di altre precedenti versioni?
Ma questi dispoisitivi non necessitano di un antivirus?
Anche nei palmari viene fatta la deframmentazione del disco?
ultima domanda
è proprio necessario fare il backup anche se poi non ne faccio tutto questo grande uso del palmare ?
Il mio è un acer n50.
ciao grazie ancora spero mi risponderai.


allora,con prdine:

-l'aggiornamento se ce è la casa che lo rende disponibile e lo aggiornano loro nei centri assistenza di solito a pagamento.quindi li dovresti informarti magari dove lo hai preso o contattare l'assistenza o fare una ricerchina in internet.

-il 2006 ha qualche pugnetta in piu..però se il tuo non ha problemi aspetterei e comunque non è detto sia aggiornabile.l'aggiornamento home made è rischioso e non si sa mai a meno che tu non sia un utente esperto.

-la deframmentazione del disco non esiste, quando la memoria si intasa o installi e disintalli di frequente e noti rallenatmenti significa che è ora di formattare e rifare da zero..per questo consiglio sempre di installare tutto quello che è possibile sulla memory card.

-antivirus...mai usato..forse si trov qualcosa ma ancora non ci sono minacce,mai sentito di problemi con virus sui pda..anzi a me stavano passando il famoso virus di skype via skype appunto (cliccare sul link che autoinstallava il worm),io per test ci ho cliccato ma il link nemmeno è stato aperto e niente virus..questo perché non era fatto per pda,ma non ti preoccupare..non serve.

-io il backup lo faccio sempre,perché poi faccio spesso prove varie..quindi mi serve..ad ognimodo uno consiglio sempre di tenerlo..non si sa mai..e poi non ho sempre tempo e voglia di reistallare e configurare tutto daccapo sempre.programma del caso è spritebackup,il migliore..il pda ti torna esattamente come prima anche nei minimi settaggi.

[^]
Vivere in USA Blog -> www.vivereinusa.com
"Troppa democrazia...fa male!"
Avatar utente
Vince
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2773
Iscritto il: dom giu 08, 2003 6:16 pm
Località: Philadelphia, PA USA

Messaggioda alyosha » gio ott 25, 2007 9:37 am

ciao vince scusa se mi faccio sentire solo ora.
pria di tutto grazie per la tua disponibilità.
secondo:
ieri il palmare mi si è scaricato completamente dopo qualche giorno che non l'ho usavo, quando l'ho ricaricato i programmi che avevo istallato ovvero adobe e the core............ non c'erano più.
Tutto ciò è normale?
se avessi, come mi hai consigliato tu, usato spritebackup, anche se il palmare si fosse scaricato, avrei conservato i dati?.
dato che devo reistallare, a che ci sono, mi conviene usare adobe per i pdf oppure, scarico pocketXpdf?
ciao grazie tante
Avatar utente
alyosha
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 341
Iscritto il: lun apr 30, 2007 7:52 pm
Località: Palermo

Messaggioda Vince » gio ott 25, 2007 12:26 pm

si è normale,se èun pda di vecchia generazione quando la batteria si scarica del tutto perdi tutti i programmi installati e anche isettaggi mi pare..una bella rottura!con sprite backup avresti recuperato tutto esattamente come prima.

per i pdf puoi usare adobe..noi dal 2005 in avanti usavamo l'altro perché adobe non aveva rilasciato ancora la versione compatibile..
Vivere in USA Blog -> www.vivereinusa.com
"Troppa democrazia...fa male!"
Avatar utente
Vince
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2773
Iscritto il: dom giu 08, 2003 6:16 pm
Località: Philadelphia, PA USA


Torna a Cellulari, tablet e mobilità

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising