Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Bonifico Bancario, è possibile solo nella propria banca?

Cinema, motori e problemi spirituali: il forum per tutto ciò che non è informatica.

Bonifico Bancario, è possibile solo nella propria banca?

Messaggioda Xero » mar feb 20, 2007 11:26 pm

Vi riporto la mia esperienza, vorrei capire una cosa: ma per fare un bonifico bancario bisogna necessariamente avere aperto un conto presso quella determinata banca? [rolleyes]
A me non risulta!

Praticamente sono andato oggi in banca per pagare un bonifico, inizialmente non hanno voluto farmelo fare poichè io non ho il conto presso di loro (non ne ho proprio conto! [bleh]).
Sono stato li a spiegare chi fosse mio padre e a fargli capire che lui aveva il conto aperto in quella banca per farmi pagare sto benedetto bonifico [:p]

Ma è così dappertutto o solo in questa banca? [boh]
twitter → http://twitter.com/Maurizio_D

«L'innovazione è una questione di priscio.» A. D'elia
Xero
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Re: Bonifico Bancario, è possibile solo nella propria banca?

Messaggioda ingmotty » mar feb 20, 2007 11:32 pm

Xero ha scritto:Vi riporto la mia esperienza, vorrei capire una cosa: ma per fare un bonifico bancario bisogna necessariamente avere aperto un conto presso quella determinata banca? [rolleyes]
A me non risulta!

Praticamente sono andato oggi in banca per pagare un bonifico, inizialmente non hanno voluto farmelo fare poichè io non ho il conto presso di loro (non ne ho proprio conto! [bleh]).
Sono stato li a spiegare chi fosse mio padre e a fargli capire che lui aveva il conto aperto in quella banca per farmi pagare sto benedetto bonifico [:p]

Generalmente tutte le banche fanno fare un bonifico, solo che si prenodono un sacco di soldi come commissione se non hai un conto aperto nella loro filiale.
Una volta mi presero la bellezza di sei euro su un totale di 40 €.
Se ci penso mi sale ancora il nervoso. [XX(] [sedia]
Ridi, e il mondo riderà con te. Piangi, e piangerai da solo!
ingmotty
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Re: Bonifico Bancario, è possibile solo nella propria banca?

Messaggioda Xero » mer feb 21, 2007 1:27 am

ingmotty ha scritto:
Xero ha scritto:Vi riporto la mia esperienza, vorrei capire una cosa: ma per fare un bonifico bancario bisogna necessariamente avere aperto un conto presso quella determinata banca? [rolleyes]
A me non risulta!

Generalmente tutte le banche fanno fare un bonifico, solo che si prenodono un sacco di soldi come commissione se non hai un conto aperto nella loro filiale.
Una volta mi presero la bellezza di sei euro su un totale di 40 €.
Se ci penso mi sale ancora il nervoso. [XX(] [sedia]

Io ho pagato 3.50€ su 400 e passa.
Però non credo abbia avuto niente a che fare con il conto di mio padre, cioè, ero un cliente come un altro che non ha un conto presso quella banca, stop, non capisco tante domande [boh]
Evidentemente per loro ci sono costi aggiuntivi per i non clienti e si sono dati direttive interne, ma belle direttive! basta parlarci per convincerli...."la mia banca è differente" [rotolo]
twitter → http://twitter.com/Maurizio_D

«L'innovazione è una questione di priscio.» A. D'elia
Xero
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda alb » mer feb 21, 2007 2:00 am

ma per fare un bonifico bancario bisogna necessariamente avere aperto un conto presso quella determinata banca?

Ma un bonifico bancario non è un trasferimento da un conto corrente ad un altro? Io l'ho sempre inteso così e quindi devi avere un conto pure tu.
La mia banca mi permette di effettuare operazioni online a costo zero, tra cui i bonifici.
L'ignoranza tiene vuota la panza
alb
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Torna a Chiacchiere in libertà