Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

arrivato router telecom gate w2+

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

arrivato router telecom gate w2+

Messaggioda djlino » lun feb 19, 2007 10:29 pm

oggi mi è arrivato il nuovo medem di telecom...gate w2+

bello eh...wi fi, possibile collegamento telefono voip e 4 ethernet...

ma mi sorge un dubbio... [uhm] ...la scheda da inserire, se si usa il mulo...non è che regista tutto quelle che fai violando la privacy?

no vorrei essere controllato troppo [sh] [sh]

qualcuno nel forum ha già il router?

cosa dovrei controllare per assicurarmi di non essere visto troppo? [bleh] [fischio] [sh]

grazie [^]
Avatar utente
djlino
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 995
Iscritto il: gio gen 25, 2007 7:59 pm
Località: Madonna di Campiglio

Re: arrivato router telecom gate w2+

Messaggioda Xero » lun feb 19, 2007 11:13 pm

djlino ha scritto:oggi mi è arrivato il nuovo medem di telecom...gate w2+

bello eh...wi fi, possibile collegamento telefono voip e 4 ethernet...

ma mi sorge un dubbio... [uhm] ...la scheda da inserire, se si usa il mulo...non è che regista tutto quelle che fai violando la privacy?

no vorrei essere controllato troppo [sh] [sh]

qualcuno nel forum ha già il router?

cosa dovrei controllare per assicurarmi di non essere visto troppo? [bleh] [fischio] [sh]

grazie [^]


Ti dirò, sono andato a configurarlo a casa di un amico.
Esteticamente fa un po pena però, e non è così funzionale come un router normale.
C'ho messo 15 minuti per capire come installarlo, il cd non l'avevo proprio preso in considerazione [rotolo]

Comunque quella card (dalla dubbia utilità) non dovrebbe registrare e poter fornire nessun dato, vai a tutto mulo piuttosto.
twitter → http://twitter.com/Maurizio_D

«L'innovazione è una questione di priscio.» A. D'elia
Avatar utente
Xero
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5145
Iscritto il: mar giu 27, 2006 8:37 pm
Località: Provincia Di Matera / Bari

Re: arrivato router telecom gate w2+

Messaggioda djlino » lun feb 19, 2007 11:24 pm

Xero ha scritto:Ti dirò, sono andato a configurarlo a casa di un amico.
Esteticamente fa un po pena però, e non è così funzionale come un router normale.
C'ho messo 15 minuti per capire come installarlo, il cd non l'avevo proprio preso in considerazione [rotolo]

Comunque quella card (dalla dubbia utilità) non dovrebbe registrare e poter fornire nessun dato, vai a tutto mulo piuttosto.


ma posso fare due installazioni sia per navigare con enthernet (più veloce)
che in wi fi?quando sono in altre stanze... [boh]
Avatar utente
djlino
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 995
Iscritto il: gio gen 25, 2007 7:59 pm
Località: Madonna di Campiglio


Re: arrivato router telecom gate w2+

Messaggioda Xero » lun feb 19, 2007 11:27 pm

djlino ha scritto:
Xero ha scritto:Ti dirò, sono andato a configurarlo a casa di un amico.
Esteticamente fa un po pena però, e non è così funzionale come un router normale.
C'ho messo 15 minuti per capire come installarlo, il cd non l'avevo proprio preso in considerazione [rotolo]

Comunque quella card (dalla dubbia utilità) non dovrebbe registrare e poter fornire nessun dato, vai a tutto mulo piuttosto.


ma posso fare due installazioni sia per navigare con enthernet (più veloce)
che in wi fi?quando sono in altre stanze... [boh]

Si, mi sa che devi inserire il cd nei due pc e selezionare sul secondo "seconda installazione" e poi "wi-fi" il resto non lo ricordo [boh]
twitter → http://twitter.com/Maurizio_D

«L'innovazione è una questione di priscio.» A. D'elia
Avatar utente
Xero
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5145
Iscritto il: mar giu 27, 2006 8:37 pm
Località: Provincia Di Matera / Bari

Re: arrivato router telecom gate w2+

Messaggioda djlino » lun feb 19, 2007 11:28 pm

Xero ha scritto:
djlino ha scritto:
Xero ha scritto:Ti dirò, sono andato a configurarlo a casa di un amico.
Esteticamente fa un po pena però, e non è così funzionale come un router normale.
C'ho messo 15 minuti per capire come installarlo, il cd non l'avevo proprio preso in considerazione [rotolo]

Comunque quella card (dalla dubbia utilità) non dovrebbe registrare e poter fornire nessun dato, vai a tutto mulo piuttosto.


ma posso fare due installazioni sia per navigare con enthernet (più veloce)
che in wi fi?quando sono in altre stanze... [boh]

Si, mi sa che devi inserire il cd nei due pc e selezionare sul secondo "seconda installazione" e poi "wi-fi" il resto non lo ricordo [boh]


il fatto è che ho solo il portatile.... [bleh]
Avatar utente
djlino
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 995
Iscritto il: gio gen 25, 2007 7:59 pm
Località: Madonna di Campiglio

Messaggioda jack.ese » mar feb 20, 2007 12:16 pm

Anch'io ho quel router..
djlino ha scritto:...la scheda da inserire, se si usa il mulo...non è che regista tutto quelle che fai violando la privacy?

No tranquillo, la tessera serve solo per i servizi VoIP e il collegamento di terminali Wi-Fi, non registra il traffico della rete.

Xero ha scritto:Esteticamente fa un po pena però, e non è così funzionale come un router normale.

Buuuuuu [:p] [bleh] [:D]

A me invece piace e tutto sommato va anche veloce.. su Vista collegato in ethernet in poco tempo si è configurato da solo! [bleh]
Jack
Avatar utente
jack.ese
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1966
Iscritto il: sab mar 04, 2006 11:50 am
Località: San Donà di Piave (VE)

Messaggioda Xero » mar feb 20, 2007 4:00 pm

jack.ese ha scritto:Anch'io ho quel router..
djlino ha scritto:...la scheda da inserire, se si usa il mulo...non è che regista tutto quelle che fai violando la privacy?

No tranquillo, la tessera serve solo per i servizi VoIP e il collegamento di terminali Wi-Fi, non registra il traffico della rete.

Xero ha scritto:Esteticamente fa un po pena però, e non è così funzionale come un router normale.

Buuuuuu [:p] [bleh] [:D]

A me invece piace e tutto sommato va anche veloce.. su Vista collegato in ethernet in poco tempo si è configurato da solo! [bleh]

[rotolo]

Non vale, sei di parte! [bleh]

beh, a pensarci bene anch'io lo sono [rolleyes]
twitter → http://twitter.com/Maurizio_D

«L'innovazione è una questione di priscio.» A. D'elia
Avatar utente
Xero
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5145
Iscritto il: mar giu 27, 2006 8:37 pm
Località: Provincia Di Matera / Bari

Messaggioda Xero » mar feb 20, 2007 4:04 pm

Ah ecco, presi dalle ca**ate non avevamo letto la reply di lino.

Sinceramente non so se si possa fare ciò che hai detto tu, in teoria basterebbe disabilitare la connessione di rete e abilitare la wireless per passare da una modalità all'altra, ma non so se il cd ti permette due installazioni diverse sulla stessa macchina.

Ecco cosa intendevo dire con "poco funzionale" [fischio]
twitter → http://twitter.com/Maurizio_D

«L'innovazione è una questione di priscio.» A. D'elia
Avatar utente
Xero
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5145
Iscritto il: mar giu 27, 2006 8:37 pm
Località: Provincia Di Matera / Bari

Messaggioda jack.ese » mar feb 20, 2007 4:41 pm

Ma non ti serve installare nella stessa macchina due connessioni.. ogni pc ha la sua.

Esempio: tu puoi usare il router su un 2 pc con l'ethernet (e su questi avvii l'installazione per ethernet) e contemporaneamente usare su altri due notebook la connessione wi-fi (e su questi installi la procedura per il wi-fi). [rolleyes]

Il wi-fi viaggia fino a 56Mbps, se hai un notebook fai direttamente l'installazione per il wi-fi che è più comoda. [:)]
Jack
Avatar utente
jack.ese
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1966
Iscritto il: sab mar 04, 2006 11:50 am
Località: San Donà di Piave (VE)

Messaggioda Xero » mar feb 20, 2007 7:09 pm

jack.ese ha scritto:Ma non ti serve installare nella stessa macchina due connessioni.. ogni pc ha la sua.

Esempio: tu puoi usare il router su un 2 pc con l'ethernet (e su questi avvii l'installazione per ethernet) e contemporaneamente usare su altri due notebook la connessione wi-fi (e su questi installi la procedura per il wi-fi). [rolleyes]

Il wi-fi viaggia fino a 56Mbps, se hai un notebook fai direttamente l'installazione per il wi-fi che è più comoda. [:)]

No abbiamo capito male,
lui vuole usare l'ethernet quando usa il pc e può collegarsi fisicamente al router (per la maggiore stabilità) e il wi-fi quando porta il portatile "a spasso" per casa. Si tratta sempre dello stesso pc (portatile).
twitter → http://twitter.com/Maurizio_D

«L'innovazione è una questione di priscio.» A. D'elia
Avatar utente
Xero
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5145
Iscritto il: mar giu 27, 2006 8:37 pm
Località: Provincia Di Matera / Bari

Messaggioda jack.ese » mer feb 21, 2007 6:22 pm

Xero ha scritto:lui vuole usare l'ethernet quando usa il pc e può collegarsi fisicamente al router (per la maggiore stabilità) e il wi-fi quando porta il portatile "a spasso" per casa. Si tratta sempre dello stesso pc (portatile).

Ma il wi-fi non è per niente instabile.. secondo me gli conviene usare direttamente sto wireless per il notebook.

Altrimenti installa la procedura per il wi-fi e quando vuole usarlo con cavo ethernet si collega al router e installa una connessione di rete con la procedura di windows (senza il cd di alice).. almeno questo so che si può fare! [rolleyes]
Jack
Avatar utente
jack.ese
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1966
Iscritto il: sab mar 04, 2006 11:50 am
Località: San Donà di Piave (VE)

Messaggioda Xero » mer feb 21, 2007 6:30 pm

jack.ese ha scritto:
Xero ha scritto:lui vuole usare l'ethernet quando usa il pc e può collegarsi fisicamente al router (per la maggiore stabilità) e il wi-fi quando porta il portatile "a spasso" per casa. Si tratta sempre dello stesso pc (portatile).

Ma il wi-fi non è per niente instabile.. secondo me gli conviene usare direttamente sto wireless per il notebook.

Altrimenti installa la procedura per il wi-fi e quando vuole usarlo con cavo ethernet si collega al router e installa una connessione di rete con la procedura di windows (senza il cd di alice).. almeno questo so che si può fare! [rolleyes]
beh si, le alternative ci sono, mi stavo limitando a rispondere alla sua domanda [std]
twitter → http://twitter.com/Maurizio_D

«L'innovazione è una questione di priscio.» A. D'elia
Avatar utente
Xero
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5145
Iscritto il: mar giu 27, 2006 8:37 pm
Località: Provincia Di Matera / Bari

Messaggioda djlino » gio feb 22, 2007 4:21 pm

scusate ma ho avuto un carnevale abbastanza intenso... [unti] [brindisi]

Xero ha scritto:
lui vuole usare l'ethernet quando usa il pc e può collegarsi fisicamente al router (per la maggiore stabilità) e il wi-fi quando porta il portatile "a spasso" per casa. Si tratta sempre dello stesso pc (portatile).


si hai beccato quello che volevo dire...

Ma il wi-fi non è per niente instabile.. secondo me gli conviene usare direttamente sto wireless per il notebook.

Altrimenti installa la procedura per il wi-fi e quando vuole usarlo con cavo ethernet si collega al router e installa una connessione di rete con la procedura di windows (senza il cd di alice).. almeno questo so che si può fare!


quindi ora dovrei disinstallare la connessione che mi si è fatta col cd...poi installare con lo stesso cd quella wi-fi, così quella c'è...

solo che facendo un connessione con windzoz dovrei sapere il numero di collegamento al server alice, no? [boh]

o quello è solo per le vecchie connessioni direttamente col, cavo...

bè ora faccio un po' di prove...magari posso fare tutte e due le configurazioni (ehternet e wi-fi)

grazie conumque dell'aiuto...
Avatar utente
djlino
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 995
Iscritto il: gio gen 25, 2007 7:59 pm
Località: Madonna di Campiglio


Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising