Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

software in conflitto

Office fa le bizze? Photoshop non funziona più? Forse possiamo darti una mano...

software in conflitto

Messaggioda maurino71 » sab feb 17, 2007 11:23 pm

mi scuso in anticipo se questa non e' la post giusta......per porvi il mio problema.
ho installato alcuni programmi sul mio computer,esiste un modo per poter verificare che non siano in conflitto tra di loro???????
grazie mille in anticipo...

ciao ciao

[!!!] [!!!] [!!!] [!!!] [!!!] [!!!] [!!!]
maurino71
Senior Member
Senior Member

Messaggioda jack.ese » dom feb 18, 2007 1:08 am

Quali sono i programmi in questione e perché ti viene il dubbio che conflittino??

Se non hai riscontrato problemi nell'eseguirli allora non vanno in conflitto. [:)]
Jack
jack.ese
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda maurino71 » dom feb 18, 2007 9:01 pm

il mio problema e' che alcune volte il sistema mi viene rallentato in modo inspiegabile,e tra le cose che mi sono venute in mente e' la possibile conflittualita tra i vari programmi e la possibilita' di verificarla

[grazie] [grazie] [grazie] [grazie] [grazie]
maurino71
Senior Member
Senior Member

Messaggioda choco571 » lun feb 19, 2007 1:21 pm

Per esperienza so che, in genere, quando 2 programmi vanno in conflitto si chiudono per errori critici o funzionano male mentre vengono utilizzati, e non che rallentano il pc dopo ogni riavvio anche se chiusi (a meno che siano avviati automaticamente ad ogni riavvio del pc)...che i moderatori mi correggano se sbaglio!
quando rallenta il tuo pc può essere che hai un virus della vecchia guardia che ti sta infettando vari file...x questo rallenta il pc: x essere un po' più sicuro basta aprire il Task Manager con CTRL+ALT+CANC e, nella scheda processi, controllare quanta CPU occupano gli applicativi e, dall'apposita colonna, vedere quello che te la sta bruciando (consiglio: premi 2 volte su CPU così ordini i processi per utilizzo di CPU), nel caso in cui ho ragione posta il prima possibile il nome dell'applicativo e nel frattempo fai scansioni con l'antivirus e magari posta un log file di Hijackthis
choco571
Senior Member
Senior Member

Messaggioda maurino71 » lun feb 19, 2007 7:55 pm

ho controllato,ma a parte dpcs,sistem,services.exe e a volte crss.exe non c'e' nulla che mi ciuccia la cpu
maurino71
Senior Member
Senior Member

Messaggioda choco571 » mar feb 20, 2007 1:21 pm

maurino71 ha scritto:ho controllato,ma a parte dpcs,sistem,services.exe e a volte crss.exe non c'e' nulla che mi ciuccia la cpu

quando hai fatto questo controllo, il pc stava rallentando...giusto!?

se quando hai fatto quel controllo il pc stava rallentando e l'utilizzo della CPU variava dallo 0% al 10% max, il problema potrebbe essere l'utilizzo dell'HD da parte di applicativi automatici/programmati:
-usi programmi che ti creano backup automaticamente?
-che fanno deframmentazioni programmate e/o automatiche?
-antivirus che fanno scansioni automatiche?

controlla le operzioni pianificate di tutti questi applicativi eventualemtne installati, se dici quali, magari ti posso dare un aiuto più preciso...
choco571
Senior Member
Senior Member

Messaggioda maurino71 » mar feb 20, 2007 7:25 pm

innanzitutto grazie mille per l'interessamento.
sugli esempi che mi hai fatto l'unica cosa potrebbe essere l'antivirus,ma in passato non mi ha mai causato nessun problema..l'antivirus e' NOD32.....

[grazie] [grazie]
maurino71
Senior Member
Senior Member

Messaggioda choco571 » gio feb 22, 2007 4:30 pm

Mi dispiace ma non conosco quell'antivirus: spero che qualcuno ti sappia dare supporto [std]
choco571
Senior Member
Senior Member

Torna a Software