Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Email su LAN

Malfunzionamenti della LAN, suggerimenti sulla condivisione e altro legato alle reti.

Email su LAN

Messaggioda ligamarco » gio feb 15, 2007 8:37 pm

Ciao a tutti, volevo sapere come è possibile configuare Outlook per gestire un servizio email su una LAN.
Mi spiego meglio: ho visto in un'azienda dove lavora un mio amico che è possibile scambiarsi email tramite outlook senza passare per un server di posta esterno, semplicemente mettendo come destinatario il nome della macchina alla quale si vuole spedire l'email.
Ho provato a guardare le configurazioni e a quanto mi risulta bisogna configurare l'account come "microsoft mail" protocollo MAPI.
Ma non ho capito nulla in più di questo....
C'è qualcuno che può aiutarmi????
Avatar utente
ligamarco
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 229
Iscritto il: mar ago 05, 2003 3:47 pm

Messaggioda nikiciccio » mer feb 28, 2007 1:49 am

scusa ma sono iscritto da pochissimo, per fare quello che dici tu ti serve :

http://www.argosoft.com/rootpages/MailS ... fault.aspx

io l'ho creato nella'azienda in cui lavoro....ed è buonissimo

la versione free ti consente di effettuare quello che stai ricercando...mentre la versione a pagamento ti serve se vuoi, per così dire crearti una tua webmail esterna....

ciao
Avatar utente
nikiciccio
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 23
Iscritto il: mer feb 28, 2007 12:39 am


Torna a Reti e Internet

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising