Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

ADSL e ISDN collegamento Alice Flat

Malfunzionamenti della LAN, suggerimenti sulla condivisione e altro legato alle reti.

ADSL e ISDN collegamento Alice Flat

Messaggioda digiansa » gio feb 15, 2007 2:52 pm

Ciao a tutti,
ho appena installato Alice Flat e adesso, dopo un po' di problemi, funziona. Pero' ho un dubbio:
Installo il modem Trust MD3100: con qualunque parametro PPPoE oppure PPPoA oppure VCMUX,LLC e poi 8,35, il risultato e' sempre che su Pannello di controllo Opzioni internet vedo sulla connessione del Modem "Linea ISDN 64Kdigitale, protocollo PPP".... Tutto ok se fosse una linea ISDN, ma non dovrebbe essere un ADSL? Che io sappia, sono due cose diverse e non possono neanche condividere lo stesso mezzo fisico...pero' funziona tutto, ho usato Alice ti aiuta, mi dice tutto ok e addirittura si e' collegato a 2.4 Meg.
Ovviamente il tutto funziona se clicco sulla connessione creata dal modem stesso, se la creo io con "crea nuova connessione a larga banda" (o col dischetto Alice, che e' lo stesso) ottengo una connessione con protocollo PPPoE ma che non va d'accordo col modem...
Il modem non mi crea altre connessioni, leggo sempre Linea ISDN. Non vorrei stare pagando una linea ISDN...boh!!! ho le idee sempre piu' confuse...
Effettivamente la connessione creata dal modem risulta tra le connessioni dial up e non fra quelle a larga banda e quando si connette chiama un numero 000000.
Scusate per la lunghezza, spero di essere stata chiara....
Ciao [rolleyes]
Lilla
digiansa
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Messaggioda piergiu10 » gio feb 15, 2007 8:52 pm

Fai una scansione che un buon antivirus tipo nod32. Provabile troyan

Un mio amico aveva un problema simile però con tiscali dopo la scansione (ben 200 virus vari) il problema si è risolto.

Ciauzz
piergiu10
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda digiansa » ven feb 16, 2007 9:20 am

L'ho scaricato e lo faro', ma non potrebbe essere che mi hanno attivato una linea ISDN? Il modem vede la linea e si configura solo in quel modo. Inoltre non c'e' neanche la doppia linea, se fosse ISDN perche' se alzo la cornetta, la connessione cade. CHiamo il 187 ma e' come se parlassi turco....
Grazie
Lilla
digiansa
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Messaggioda alb » ven feb 16, 2007 12:06 pm

Probabilmente è solo un errore di windows che non riconosce bene il modem
L'ignoranza tiene vuota la panza
alb
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Torna a Reti e Internet