Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Licenza Xp

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Licenza Xp

Messaggioda ImSoTech » mar feb 13, 2007 4:00 pm

Ciao raga
vorrei una piccola delucidazione...visto che ho una licenza regolarmente acquistata xp home edition ma non ho piu i cd come potrei fare?
ImSoTech
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda nflyer » mar feb 13, 2007 6:28 pm

Comunica con il centro assistenza Microsoft vedrai che tyroveranno una soluzione, di solito o gratuitamente ( ma parlo di una cosa successa qualche tempo fa' )o con pochi spiccioli riesci a farti mandare un cd di windows ovviamente dopo avere dato i dati completi all'operatore , perche' ogni copia di windows genera un activation key univoco per quella cd-key.
Nulla deve essere temuto, ma solamente compreso....
nflyer
Aficionado
Aficionado

Messaggioda ImSoTech » mar feb 13, 2007 6:39 pm

anzi mi spiego meglio, ho un pc della packard bell e come tutti ormai sanno ha una partizione con l'so installato ma mi si è benedetto tutto e ora sto a piedi! io ho letto su un forum che con 75 mi manderebbero un cd di ripristino ma xchè devo pagare 75 euro per un SO vecchio quando poi ho gia una licenza acquistata?
ImSoTech
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda Pacopas » mar feb 13, 2007 6:42 pm

ImSoTech ha scritto:anzi mi spiego meglio, ho un pc della packard bell e come tutti ormai sanno ha una partizione con l'so installato ma mi si è benedetto tutto e ora sto a piedi! io ho letto su un forum che con 75 mi manderebbero un cd di ripristino ma xchè devo pagare 75 euro per un SO vecchio quando poi ho gia una licenza acquistata?

purtroppo si.
alla fine... ogni uomo considera i limiti della propria visione personale come i limiti del mondo...
Pacopas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda ImSoTech » mar feb 13, 2007 6:43 pm

i soliti sistemi del cavolo, quanto costa ora un windows xp originale?
ImSoTech
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda Ices_Eyes » mar feb 13, 2007 6:47 pm

Ma, domanda stupida sempre per via che io non leggo mai l'EULA... Se lui si fa prestare il cd da un amico e lo installa con il suo codice e la sua licenza la cosa non è legale? [uhm]
Ices_Eyes
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda ImSoTech » mar feb 13, 2007 6:58 pm

io ho letto che non sarebbe legale e nel tagliando della mia licenza ce scritto NEC quindi anche se fosse funzionerebbe su un normale windows xp home edition?
ImSoTech
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda Pacopas » mar feb 13, 2007 7:30 pm

Ices_Eyes ha scritto:Ma, domanda stupida sempre per via che io non leggo mai l'EULA... Se lui si fa prestare il cd da un amico e lo installa con il suo codice e la sua licenza la cosa non è legale? [uhm]

le licenze OEM ora sono cambiate, prima ti davano il cd dell'OS, poi i cd di ripristino, poi la partizione l'ho detto in tanti post, anche in maniera + dettagliata. politica aziendale [:p]
farsi prestare il cd ve lo ripeto è illegale di per sè perché il presunto amico non ha l'autorità di redistribuire il software.

ImSoTech ha scritto:io ho letto che non sarebbe legale e nel tagliando della mia licenza ce scritto NEC quindi anche se fosse funzionerebbe su un normale windows xp home edition?

non ho capito. rispondo su un "probabile" significato

i cd di ripristino, ottenuti dalla partizione o meno, sono legati alla macchina con cui sono stati installati, e a volte neanche alla stessa macchina se si fanno notevoli cambiamenti HD, non alla persona. quindi quei cd, quella licenza ecc sono legati a quella macchina non a te che la acquisti.

io capisco che non sembra giusto, tanto da farvi dubitare di quel che leggete, ma è così.

ps
ices potrebbe averti detto qualcosa che può interpretarsi non solo come una domanda [fischio]
alla fine... ogni uomo considera i limiti della propria visione personale come i limiti del mondo...
Pacopas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Ices_Eyes » mar feb 13, 2007 7:38 pm

Pacopas ha scritto:ps
ices potrebbe averti detto qualcosa che può interpretarsi non solo come una domanda [fischio]

Mica son scemo del tutto [fischio]
Ices_Eyes
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda ImSoTech » mar feb 13, 2007 7:44 pm

va be ho capito, devo comprarmi un windows nuovo?
ImSoTech
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda nflyer » mer feb 14, 2007 12:22 pm

prrova prima con il supporto packard molte volte non sono tutti infami come Microsoft emmmm non l'ho detto mica! [rotolo]
Nulla deve essere temuto, ma solamente compreso....
nflyer
Aficionado
Aficionado

Messaggioda antonio » mer feb 14, 2007 2:52 pm

Ices_Eyes ha scritto:
Pacopas ha scritto:ps

Mica son scemo del tutto [fischio]

[sh]

ImSoTech ha scritto:va be ho capito, devo comprarmi un windows nuovo?

[nonono]
antonio
Silver Member
Silver Member

Torna a Sistema Operativo