Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Creare Cd avvio con driver controller integrato Gigabyte

Office fa le bizze? Photoshop non funziona più? Forse possiamo darti una mano...

Creare Cd avvio con driver controller integrato Gigabyte

Messaggioda Alina » lun feb 05, 2007 2:15 pm

Vorrei creare un disco di avvio da cd, lo so ci sono tanti programmi che lo fanno ma il problema e' che quano cercano di istallare il driver per il cd dice not found perche' sto maledetto sta sul controller (unico) ide della MB Gigabyte che e' appunto un controller gigabyte. Come potrei ovviare q questo problema? Ovvio che ho i dischi di istallazione della MB ma come metterli su un disco di avvio in modo che possa montare la device e quindi far vedere i files del cd?
P.S. Ho usato il prg consigliato qui BOOT Cd ma ovviamente non funziona in quanto tenta di istallare il driver usuale per cd.
Alina
Aficionado
Aficionado

Messaggioda crazy.cat » lun feb 05, 2007 2:25 pm

Hai provato con il MegaLab cd utility?
Se anche con quello non funziona, puoi salvarti i driver che ti servono
http://www.MegaLab.it/2318
ed integrarli nella cartella driver del MegaLab cd.

Però sei incasinata quando ti spieghi....
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero

Messaggioda Alina » lun feb 05, 2007 2:37 pm

crazy.cat ha scritto:Hai provato con il MegaLab cd utility?
Se anche con quello non funziona, puoi salvarti i driver che ti servono
http://www.MegaLab.it/2318
ed integrarli nella cartella driver del MegaLab cd.

Però sei incasinata quando ti spieghi....

Io incasinata? Bah...puo' essere... oppure no... Comunque il problema e' che tutti questi programmini che montano la device CD come una device istallata su un normale controller IDE integrato sulle mb...non vanno perché il controller integrato sulla mia MB Gigabyte utilizza un driver del chipset giga.

Comunque a me interesserebbe far partire GHOST dos (1.30) mega senza farlo con i dischi floppy e mettendo prima un disco di avvio poi sostituirlo con l'altro floppy col prg ghost. Una noia mortale...
Alina
Aficionado
Aficionado

Messaggioda crazy.cat » mar feb 06, 2007 9:30 am

perché non ti crei un cdrom di boot
http://www.MegaLab.it/2233

Utilizzi il tuo floppy di boot per Nero, invece di scaricare quelli dal sito consigliato, dopo ti copi ghost e l'immmagine ghost sul cd/dvd.

Così dovresti risolvere.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero

Messaggioda Alina » mar feb 06, 2007 11:48 am

crazy.cat ha scritto:perché non ti crei un cdrom di boot
http://www.MegaLab.it/2233

Utilizzi il tuo floppy di boot per Nero, invece di scaricare quelli dal sito consigliato, dopo ti copi ghost e l'immmagine ghost sul cd/dvd.

Così dovresti risolvere.

Già provato... il boot va, perché lo "vede" come floppy (sia in emulazione floppy che non) pero' al momento di configurare i driver per accedere al disco non piu' come floppy ma come unita' ottica (cd-dvd) leggi cd drvie not found perché ovviamente non ha incorporati i driver per il chipset della MB, per intenderci, quelli che quando istalli Windows premi F6 per includere driver terze parti... in questo caso i floppy che ti sei fatto dal cd integrato con la MB che ti permette di portare su floppy i driver per i controller Raid, Promise, Ecc. Scusami se non sono chiara ma il fatto e' che anche se sbagliassi a trovare la causa, il problema resta che provando a fare il disco boot con Nero mi vede quello che e' nel boot ma non mi fa accedere alle dir che ho creato. Metterlo nel boot e'ì impossibile perché non puoi accedere al file IMA che lui copia direttamente... includerli nel floppy da dove potrebbe creare il file boot e' impossibile in quanto in un solo floppy non c'entra tutto (avrei bisogno di 1,8 mega in tutto)... non so che fare tranne il fatto di crare un config.sys ed un autoexec.bat che potrebbe indirizzare il computer a leggere i driver del CD sotto il controller della MB, ma che non so come si fa... Aiutatemeeee!
Alina
Aficionado
Aficionado

Messaggioda crazy.cat » mar feb 06, 2007 1:08 pm

Dovresti modificare il file autoexec.bat e config.sys dicendogli di andare a prendere i comandi dalla cartella driver (tanto per dargli un nome qualsiasi) dove contengono gli altri file.

Dovrei però vedere come sono fatti questi floppy per essere più preciso.

Se vuoi provare zippa il contenuto, separando questi floppy, e poi caricali su uno di questi due siti
http://www.MegaLab.it/2995/3
e poi mandami i link.
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero

Torna a Software