Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

pc morto...

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

pc morto...

Messaggioda ilaria89 » ven feb 02, 2007 2:37 pm

il pc di lavoro di mio padre è esploso. evvaiii!!! no scherzo, è partito l'alimentatore e la scheda madre. il tecnico ha consigliato che non vale sostituire il tutto perché viene a spendere molti soldi...
i pc nuovi che ad es. caricano il vista con la licenza accademica vanno bene per una ditta? cioè dal puntidi vista legale, la guardia di finanza rompe se trova un pc con licenza accademica in un azienda?
il venditore ha detto di no a mio padre. però prima di prendere una cosa meglio assicurarsi bene no?!?
grazie per la risp!
ilaria89
Bronze Member
Bronze Member

Re: pc morto...

Messaggioda ingmotty » ven feb 02, 2007 2:41 pm

ilaria89 ha scritto:il pc di lavoro di mio padre è esploso. evvaiii!!! no scherzo, è partito l'alimentatore e la scheda madre. il tecnico ha consigliato che non vale sostituire il tutto perché viene a spendere molti soldi...
i pc nuovi che ad es. caricano il vista con la licenza accademica vanno bene per una ditta? cioè dal puntidi vista legale, la guardia di finanza rompe se trova un pc con licenza accademica in un azienda?
il venditore ha detto di no a mio padre. però prima di prendere una cosa meglio assicurarsi bene no?!?
grazie per la risp!

Bhe io sapevo esattamente il contrario.
Le versione accademniche appunto vngono rilascate a scopo didattico e non commerciale.
Da parte mia ti posso dire di controllare con più attenzione.
Inoltre non sei obbligato a passare per forza a vista, puoi pure chiedere ancora Xp se non addirittura windows 2000 e risparmiare un bel po'.
Ridi, e il mondo riderà con te. Piangi, e piangerai da solo!
ingmotty
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda crazy.cat » ven feb 02, 2007 2:42 pm

Per licenza accademica vuoi dire per le scuole?
Direi che rompe si e parecchio, te la usi a casa e se sei studente e non certo in ambiente di lavoro.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero

Messaggioda jordan air » mar feb 06, 2007 7:24 pm

Non in tutti i casi è necessario spendre molto!
ad es. per un pc da lavoro l'alimentatore non deve essere strapotente, 200, 230Watt. sono sufficienti e per la scheda grafica (gpu) una nvidia da circa 100 120 € può andar bene sempre se nn si vuole anche giocare.
jordan air
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Torna a Sistema Operativo