Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Sostituzione scheda grafica

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

Sostituzione scheda grafica

Messaggioda mariom » lun gen 29, 2007 3:54 pm

Non ho trovato una guida con la funzione cerca per la sostituzione della scheda grafica. La mia è una Nvidia Geforce4 MX 440 da 64 mega e la MB e una ASUS P5P800 SE. In particolare mi interesserebbe sapere con quale tipo sostituirla disponendo di una somma di circa 100-150 € e se l’operazione è relativamente semplice da poterla sostituire io. Non utilizzo il pc per giocare, ma sospetto che sia un po’ il collo di bottiglia...grazie
Quando il gioco si fa duro, i duri iniziano a giocare
mariom
Aficionado
Aficionado

Re: Sostituzione scheda grafica

Messaggioda Xero » lun gen 29, 2007 4:00 pm

mariom ha scritto:Non ho trovato una guida con la funzione cerca per la sostituzione della scheda grafica. La mia è una Nvidia Geforce4 MX 440 da 64 mega e la MB e una ASUS P5P800 SE. In particolare mi interesserebbe sapere con quale tipo sostituirla disponendo di una somma di circa 100-150 € e se l’operazione è relativamente semplice da poterla sostituire io. Non utilizzo il pc per giocare, ma sospetto che sia un po’ il collo di bottiglia...grazie

Non ho tempo di controllare le specifiche della tua mobo, comunque con quel prezzo puoi prenderci una nvidia 6600 o 7600 (non ricordo se la seconda la fanno AGP).
A smontarla e rimontarla non ci vuole nulla, a pc spento apri il case, svita la vite di sicurezza della scheda video, sfilala dallo slot, inserisci quella nuova riavvita e chiudi. Aggiorna i driver o eliminali se non compatibili con la nuova scheda.

Se vuoi passare ad ATI allora cedo la parola... [boh]
twitter → http://twitter.com/Maurizio_D

«L'innovazione è una questione di priscio.» A. D'elia
Xero
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda crazy.cat » lun gen 29, 2007 7:34 pm

Come cambiare la scheda video
http://www.MegaLab.it/2560/10
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero

Messaggioda The King of GnG » lun gen 29, 2007 8:00 pm

Le GeForce 6 sono ancora AGP (anche se solo alcuni modelli) e sono relativamente poco costose (con budget da te indicato ci rientri alla grande).
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche