Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Zone allarm blocca le porte

Office fa le bizze? Photoshop non funziona più? Forse possiamo darti una mano...

Zone allarm blocca le porte

Messaggioda ivhazu » mar gen 23, 2007 1:14 am

Ho installato zone allarm free da qualche tempo e mi sto accorgendo che, anche se io do a un programma pieno accesso alla rete (le 4 flag verdi) zone allarm mi blocca comunque alcune comunicazioni.

Il problema l'ho riscontrato con emule (mi blocca la porta udp), con IIS (dall'esterno non riesco a vedere il sito) e a volte mi cade la connessione di msn.

Per provare ho disattivato temporaneamente zone allarm e utilizzo windows firewall e non ho di questi problemi.

Come si fa ad aprire un porta specifica in zone allarm?

grazie
ivhazu
Aficionado
Aficionado

Messaggioda The King of GnG » mar gen 23, 2007 6:24 pm

Eh non puoi, nel senso che Zone Alarm free apre e chiude dinamicamente le porte a seconda dell'esigenza dei programmi a cui hai dato i privilegi di accesso alla rete.

Quello che tu denunci (MSN che cade, eMule che non "passa" sull'UDP) comunque è strano, visto che a me è tutto regolare da questo punto di vista....

Prova a mettere su "Medio" la sicurezza della Zona Internet nelle opzioni della scheda "Firewall" e vedi se i problemi si ripresentano......
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda gargamella16 » mar gen 23, 2007 11:01 pm

prova ad andare su firewall (quello di zoneallarm intendo)\opzioni e sblocca le porte che ti servono per emule e msn ( la 137\139 se non erro) [rolleyes]
lifeforspeed
gargamella16
Aficionado
Aficionado

Messaggioda ivhazu » ven gen 26, 2007 10:27 am

Ho provato ma nulla, appena riattivo zone allarm, anche con tutti i controlli al minimo e succede ugualmente lo stesso. Ma con il pro è possibile agire slle porte? in caso faccio la spesa visto che fino ad ora a parte questo problrma mi sono sempre trovato bene.
ivhazu
Aficionado
Aficionado

Messaggioda Nico84 » ven gen 26, 2007 3:17 pm

Ho il vago presentimento che qualcuno ti consiglierà un certo Comodo e/o Sygate.... [fischio]
Il malcontento è il primo passo verso il progresso. (Oscar Wilde)
Nico84
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda ivhazu » ven gen 26, 2007 5:41 pm

~Nico~® ha scritto:Ho il vago presentimento che qualcuno ti consiglierà un certo Comodo e/o Sygate.... [fischio]

Quando qualcuno me lo consiglerà... Allora lo proverò... [rotolo]
ivhazu
Aficionado
Aficionado

Torna a Software