Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Apocalypto - Chi l'ha visto?

Cinema, motori e problemi spirituali: il forum per tutto ciò che non è informatica.

Apocalypto - Chi l'ha visto?

Messaggioda Xero » dom gen 21, 2007 3:24 pm

Visto ieri s'era al cinema...un film che non passa inosservato....

Qualcun altro lo ha visto?

Personalmente (da profano del cinema) l'ho trovato molto intrigante. Ben fatto, senza ombra di dubbio, Mel Gibson ha mostrato ancora una volta il suo genio. Tediante, se non si arriva preparati a ciò: leggere per 2.20h i sottotitoli di un film parlato interamente antica lingua Maya, ma credo perderebbe molto del proprio fascino se così non fosse. Violenza sempre costantemente sopra le righe (giustissima la visione vietata ai minori di 14 anni).
La prima parte del film è poco godibile, imho, ma il tutto diventa giustificato nel finale.
I dialoghi sono brevi, sottotitoli abbastanza comodi da leggere, se non fosse per alcune scene in cui la luminosità eccessiva dell'ambientazione impedisce del tutto la lettura.
Una storia fantastica, il tutto acquista un senso a partire dalla frase d'apertura "Una grande civiltà viene conquistata dall’esterno solo quando si è distrutta dall’interno" fino a giungere al finale..che naturalmente non sto qui a dirvi.
Insomma, un film che tratta una storia in cui si cadrebbe facilmente nella banalità di uno pseudo-documentario storico è stata diretta con maestria.

A voi la parola, e un consiglio, andate a vederlo, ne vale la pena...se siete deboli di stomaco preparatevi al peggio, ma sinceramente a me non ha fatto molto effetto, siamo abituati a vedere di peggio.
twitter → http://twitter.com/Maurizio_D

«L'innovazione è una questione di priscio.» A. D'elia
Xero
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Mr.TFM » dom gen 21, 2007 7:00 pm

Non è il mio genere, nè l'ho visto, nè lo vedrò, nè ora nè in DVD o in TV....

Però chi l'ha visto lo ha apprezzato.
Nessun entusiasmo particolare, ma è piaciuto.
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda The King of GnG » dom gen 21, 2007 7:37 pm

Mr.TFM ha scritto:Non è il mio genere, nè l'ho visto, nè lo vedrò, nè ora nè in DVD o in TV....

Visto al cinema. Solito codazzo di polemiche per gli italioti che si preoccupano del sangue al cinema, sempre e comunque, ma lasciano che le poppe vadano sode e siliconiche al vento nei grandi fratelli delle piccole e mediocri televisioni nostrane.....

Film bello, bella rappresentazione di uno spaccato di un popolo lontano miglia e diverse leghe di tempo da noi. Di certo è un po' duro, questo si, e avessi un figlio piccolo non ce lo avrei portato al cinema.....
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Xero » dom gen 21, 2007 9:20 pm

The King of GnG ha scritto:
Mr.TFM ha scritto:Non è il mio genere, nè l'ho visto, nè lo vedrò, nè ora nè in DVD o in TV....

Visto al cinema. Solito codazzo di polemiche per gli italioti che si preoccupano del sangue al cinema, sempre e comunque, ma lasciano che le poppe vadano sode e siliconiche al vento nei grandi fratelli delle piccole e mediocri televisioni nostrane.....

Film bello, bella rappresentazione di uno spaccato di un popolo lontano miglia e diverse leghe di tempo da noi. Di certo è un po' duro, questo si, e avessi un figlio piccolo non ce lo avrei portato al cinema.....

Hai ragione guarda, condivido a pieno ciò che hai detto. [nonono]

Comunque Mr., non è neppure il mio di genere, però se proprio non sapessi cosa fare un venerdì sera te lo consiglio vivamente. [;)]
twitter → http://twitter.com/Maurizio_D

«L'innovazione è una questione di priscio.» A. D'elia
Xero
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Mr.TFM » lun gen 22, 2007 12:32 am

Non fraintendetemi, non è che non mi piace per la violenza o crudità...
perché quella che viene vista nel film è la millesima parte della crudità che era consuetudine quotidiana della vita di aztechi e maya..... Quindi il fatto che ci sia è un bene, non un male perché dimostra un impegno da parte di Gibson e della produzione di voler rispettare la verità storica.

Per il resto non è il mio genere perché preferisco proprio altri generi di film! [;)]
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Torna a Chiacchiere in libertà