Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Il mio disco mi sta lasciando?

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

Il mio disco mi sta lasciando?

Messaggioda Rumez » mer gen 17, 2007 8:22 pm

Ciao a tutti..è un po' di giorni che il pc mi fa dannare e si blocca in continuazione..a volte nemmeno mi carica il sistema operativo..per riavviarlo devo togliergli l'alimentazione [acc2]

le ho provate tutte...esclusione di componeti harware...tolta la scheda video..tolta scheda di rete...provato con un banco di ram solo..poi con l'altro banco..ma nulla..

sospetto sia il disco su cui è installato il sistema operativo. In un momento di grazia sono riuscito ad usarlo per più di 5 min ed ho eseguito HD Tune..
via allego la schermata..
Immagine
come potete notare la voce Seek Error Rate ha come status Failed.
qualcuno mi aiuta ad interpretare il messaggio? devo rassegnarmi e comprare un disco nuovo di zecca?
Rumez
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda crazy.cat » mer gen 17, 2007 8:27 pm

Prepara il portafoglio....

Codice: Seleziona tutto
Seek Error Rate
Rate of seek errors of the magnetic heads. If there is a failure in the mechanical positioning system, a servo damage or a thermal widening of the hard disk, seek errors arise. More seek errors indicates a worsening condition of a disk surface and the mechanical subsystem.

http://en.wikipedia.org/wiki/Self-Monit ... Technology

Codice: Seleziona tutto
 Seek Error Rate frequenza con cui si verificano gli errori durante il posizionamento delle testine del disco
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero

Messaggioda Rumez » mer gen 17, 2007 8:30 pm

ah bene mi basta saperlo..se lo facevo prima mi risparmiavo del tempo...

ma la prima citazione? che vol dì?

comunque grazie mille crazy!!!
Rumez
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda crazy.cat » mer gen 17, 2007 8:34 pm

In pratica la stessa cosa della seconda
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero

Messaggioda Rumez » mer gen 17, 2007 8:41 pm

ok..quindi non resta che farne un "fasso" e comprarne uno nuovo...

ti ringrazio ancora..qui è risolto potete anche chiudere se volete...bye bye

[^]
Rumez
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche