Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Fasterfox: avete notato differenze?

Malfunzionamenti della LAN, suggerimenti sulla condivisione e altro legato alle reti.

Fasterfox: avete notato differenze?

Messaggioda Lion » dom gen 14, 2007 9:06 pm

Ciao a tutti, volevo chiedere a qualcuno che ha provato questa estensione se ha notato effettivamente un incremento nella visualizzazione delle pagine.
E nel caso bisogna fare qualche particolare settaggio?
Ho appena formattato l'hard-disk, non vorrei subito appesantire il pc con "cose inutili".
Chiedo a voi quindi, così non sbaglio di sicuro.
P.S. ovviamente se avete da suggerirmi estensioni che non devono mancare vi sarei ulteriormente riconoscente.
[;)]
"Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo"
Avatar utente
Lion
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 457
Iscritto il: dom gen 15, 2006 10:40 pm
Località: Puglia

Messaggioda The King of GnG » dom gen 14, 2007 9:53 pm

Mai ancora provata, sorry......
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda gialloporpora » dom gen 14, 2007 10:32 pm

Neanche io l'ho provata ma credo ti chieda di impostare solo la connessione in uso e poi imposta lei le preferenze (che si possono anche impostare manualmente), come indicato qui:
http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=9752.0

io l'ho impostato come descritto e mi sembra leggermente più veloce.

Comunque se hai la banda larga, le preferenze che fanno realmente la differenza sono descritte qui:
http://www.metacafe.com/watch/356525/speed_up_firefox/
Se hai una connessione a banda larga posso anche passarti la mia configurazione.
Ciao
Albert Einstein: « 10 cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana ma sull'universo nutro ancora dubbi »
Avatar utente
gialloporpora
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1780
Iscritto il: mer lug 27, 2005 11:55 pm


Messaggioda Lion » lun gen 15, 2007 12:09 am

Grazie ragazzi! Siete sempre cordialissimi.
Ho deciso di provare l'estensione. Vi farò sapere anche la mia.
In realtà per velocizzare l'apertura delle pagine web ci vorrebbe ben altro [cool] basterebbe che la Telecom (nel mio caso) mi offrisse un minimo del servizio che si paga [B)]
So bene che è una situazione generale, ma spero che nel resto dell' Italia le cose vadano un po' meglio.
Sono mesi che a volte ho letteralmente difficoltà ad aprire le pagine!
Ora con questa estensione, riesco pure a vedere i secondi (se non i minuti [cry] ).
Per aprire il sito MegaLab ci ha impiegato 42 secondi!!!!
E pensare che pago per 4 mega! Anzi: 20MEGA!!!
Scusate lo sfogo, ma trovo assurdo che in Italia riusciamo a sopportare tutto quello che ci fanno. [uhm]
Un saluto ancora amici [;)]
"Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo"
Avatar utente
Lion
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 457
Iscritto il: dom gen 15, 2006 10:40 pm
Località: Puglia

Messaggioda Zane » lun gen 15, 2007 12:39 am

Io l'ho installato, ma sinceramente non saprei proprio dire se vi siano stati benefici. Se ci sono stati, sono davvero minimi [;)]
Avatar utente
Zane
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 7935
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara

Messaggioda Mr.TFM » lun gen 15, 2007 11:35 am

Quoto zane.

Estensione pacco.
IMHO
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda sleeping » lun gen 15, 2007 2:26 pm

Se non sbaglio, i miglioramenti erano molto più visibili nella 1.5.x perché nella 2.0 molte impostazioni predefinite sono state cambiate per migliorare la velocità. Infatti, la migliore velocità si dovrebbe notare nella 2.0 rispetto alla 1.5 ...
[:)]
Avatar utente
sleeping
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2255
Iscritto il: sab ago 26, 2006 1:16 pm
Località: Verona & Trieste

Messaggioda gialloporpora » lun gen 15, 2007 4:15 pm

Le principali variabili su cui gioca FasterFox per "velocizzare" credo siano:

1) lattivazione del pipelining:
http://en.wikipedia.org/wiki/HTTP_pipelining

che comunque deve essere supportato dal server, dunque i vantaggi sarnno più visibili se si visitano server che supportano HTTP 1.1

2) il ritardo con cui disegna la pagina ma credo che questo dipenda dal processore in uso più che dalla connessione, in realtà non velocizza un bel nulla ma ci dà l'impressione che sia più veloce.

Aggiungo: il fatto che gli americani trovino grandi vantaggi da queste impostazioni mentre in Italia pochi ne vedono i benefici credo possa anche dipendere dalle qualità delle connessioni.

Ciao
Albert Einstein: « 10 cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana ma sull'universo nutro ancora dubbi »
Avatar utente
gialloporpora
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1780
Iscritto il: mer lug 27, 2005 11:55 pm


Torna a Reti e Internet

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising