Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

meglio giocare su pc, play station o altro?

La community dei videogiocatori! Per chiedere aiuto, spiegazioni o esprimere opinioni.

meglio giocare su pc, play station o altro?

Messaggioda dav16 » dom gen 14, 2007 1:15 am

ciao a tutti.
di articolo che paragonavano le varie console di giochi ne ho letto a valanghe, a questo punto mi chiedo quali siano le vostre "macchine" su cui giocate.

io ho da poco preso una PS2.
sinceramente è meglio giocare con un pc,per la grafica ecc, ma i costi per preparare un pc con l'hardware per giocare costa e poi ogni 2/3 mesi devi cambiare pezzi [:p] [:p]

voi con cosa giocate??? cosa preferite??
dav16
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda The King of GnG » dom gen 14, 2007 2:22 am

Da spostare in Sondaggi, vista la questione.....

La storia dell'update forzato è vecchia come il cucco, nemmeno entro nel merito......La contrapposizione PC-console? Sta a 0, come ti spiegherò tra un po'.....

Io gioco su PC, perché su PC gioco a: CPS-1/CPS-2, System 16, System 32, Namco System-1, Namco System-2, + altri godizilliardi di arcade......NES......SNES.....3DO......MegaDrive......PSX, e naturalmente i giochi nativi per PC, quelli con il comparto tecnico migliore.

Attualmente ho una configurazione che non mi permette di raggiungere il massimo nè in Half Life 2 nè in Doom 3, ma almeno sullo schermo le robe si muovono :P (P4 2.4 Giga+GeForce 4 Ti4200+1 Giga di RAM schifo-PC133).

Inoltre, ho da poco acquistato la portatile di Sony, la PSP, perché ci è uscito sopra il seguito del mio videogioco mito, e quindi dovevo, senza se e senza ma.....

Tendenzialmente sono un PCista convinto, e sono fermamente convinto del fatto che, multi-core o meno, prima o poi TUTTE le macchine da gioco finiscono per diventare delle Virtual Machine......

Ho un solo desiderio, ultimamente: poter provare Wii, perché è l'unica novità seria, iper-giga-super-fanta-mega potenza a parte, che le home console abbiano prodotto da 5 anni a questa parte......

P.S.E' "PlayStation", non "play station" [:)]
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda thomas » dom gen 14, 2007 11:34 am

Non sono mai stato un giocatore, tanto meno convinto... l'unico gioco serio che mi ha preso, coincide con l'ingresso del PC con Windows a casa mia, ed il gioco era Descent.

Però seguo con interesse il campo console, almeno a livello superficiale; sono convinto che un PC sia meglio di tutte quante, ma richiede anche un bagaglio di hardware/soldi/competenza non certo a livello di una console.

La console la compri, la attacchi al tv, inserisci il dvd e giochi.
Un pc non potrà mai essere così immediato.
Quando gioco su un pc, lo disconnetto dalla rete, spengo ogni software residente (antivirus, firewall & co.) e solo dopo posso giocare.... (se riesco).

E' per questo che non ho aspettato molto a decidermi ad acquistare la Wii.
Nuova, divertente e differente.
Sinceramente puntavo la PS3, ma dato il costo e le non-novità, ci avrei pensato parecchio.

Io voto Wii e prima o poi dovrò fare una recensione... magari ci organizziamo per una cena di redazione e la facciamo tutti insieme, questa recensione [:D]
"Am too late to get too high to get, too late to wash my face and hands "
Mr Hudson and the Library - Too Late Too Late
thomas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Re: meglio giocare su pc, play station o altro?

Messaggioda blind » dom gen 14, 2007 1:32 pm

dav16 ha scritto: e poi ogni 2/3 mesi devi cambiare pezzi

Non è assolutamente vero.. Basta saper settare le opzioni vedeo dei giochi per avere la giusta fluidità anche con schede video non recenti..

Certo se si compra un pc solo ed esclusivamente per giocare, allora la spesa è notevole.. Ma se si possiede già un pc con un giga di ram e una cpu da circa 2GHz, sarà sufficiente avere una scheda video decente per poter giochicchiare..

Io ho un AMD Athlon xp 3000+, un giga e mezzo di ram DDR PC3200, HD Sata e la ormai obsoleta Ati 9600 xt da 128mb.. Ricordo che questa scheda video è un modello di circa 3 anni fa..
Con questa scheda video riesco ancora a giocare a Need For Speed Most Wanted, e chi conosce il gioco sa che tipo di grafica ha..

Ecco come si presenta sul mio pc (da notare la velocità nel conta chilometri che provoca l'effetto scia delle immagini):

Immagine Immagine

Magari con una scheda video più recente la grafica sarebbe più definita, ma visto che la fluidità è buona riesco a giocarci senza problemi..

Inoltre sul pc si ha anche la possibilità di emulare le console..

thomas ha scritto:Quando gioco su un pc, lo disconnetto dalla rete, spengo ogni software residente (antivirus, firewall & co.) e solo dopo posso giocare.... (se riesco).

Io ho 2 sistemi operativi.. Uno lo uso solo per giocare e quindi privo di tutto [:)] .. Ho solo DirectX driver audio e video sempre aggiornati.. Ma più che altro è una comodità per non dover salvare i salvataggi ogni volta che ripristino un'immagine di Ghost..
Ultima modifica di blind il dom gen 14, 2007 1:44 pm, modificato 1 volta in totale.
Ogni parola pronunciata sarà lo specchio del tuo dolore.. riflette la colpa, alimenta l'odio.. "Lacuna Coil"
blind
Silver Member
Silver Member

Messaggioda thomas » dom gen 14, 2007 1:44 pm

Mah non so... io sono il tipo che si fa fregare purchè poi non mi vengano i rimossi.. mi spiego: preferisco avere un sistema che mi offre il top delle cose, piuttosto che sapere che il mio sistema "potrebbe dare di più"... perché alla fine se uno casca nel giro, va a spendere tanti soldi "solo per giocare"....

Con la Wii non ho una grafica al pari delle console attualmente in commercio, ma so che già ora la sfrutto al massimo e per la spesa che ho fatto sono più che contento. Preferisco davvero aspettare un anno/due ed abbandonarla per un nuovo sistema, piuttosto che metterci spesso le mani...

Oh, poi dipende dalla passione che uno ha per certe cose: ho esordito dicendo che non sono un giocatore, ma ad esempio per la mia macchina questo discorso non vale!
"Am too late to get too high to get, too late to wash my face and hands "
Mr Hudson and the Library - Too Late Too Late
thomas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda blind » dom gen 14, 2007 1:49 pm

thomas ha scritto:Oh, poi dipende dalla passione che uno ha per certe cose: ho esordito dicendo che non sono un giocatore, ma ad esempio per la mia macchina questo discorso non vale!

Dimenticavo: anch'io non sono un gran giocatore, altrimenti avrei già cambiato la scheda video.. [:D] Comunque se trovo un usato a un buon prezzo un pensierino ce lo faccio..
Diciamo che quando mi piglia, gioco per 2 o 3 settimane di seguito e poi non gioco più per 1 o 2 mesi..
Ogni parola pronunciata sarà lo specchio del tuo dolore.. riflette la colpa, alimenta l'odio.. "Lacuna Coil"
blind
Silver Member
Silver Member

Torna a Videogames