Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Petition OnLine... secondo voi è spam?

Un virus si è intromesso nel tuo computer? Vuoi navigare in tutta sicurezza? Sono sicure le transazione online? Come impedire a malintenzionati di intromettersi nel tuo pc? Come proteggere i tuoi dati? Qui trovi le risposte a queste ed altre domande

Petition OnLine... secondo voi è spam?

Messaggioda galiwton » sab gen 13, 2007 11:07 pm

Buonasera a tutti. Chiedo il vostro aiuto perché ieri ho ricevuto un'e-mail particolare. In pratica questa e-mail sostiene che un mio amico (Marco), il quale utilizza il mio indirizzo e-mail soltanto su MSN, ha firmato una petizione on-line.
Inizialmente credevo si trattasse di spam, ma hanno azzeccato oltre all'e-mail anche il nome del mio amico (e lui garantisce che non ha mai usato il mio indirizzo, al di fuori per l'appunto di MSN che usa pure molto poco tra l'altro). Conoscete il sito che me la manda e ritenete che sia spam? Oppure qualcuno ha firmato con il suo nome e la sua e-mail (qualcuno che conosce e che hai tra i contatti MSN a questo punto)?
Non so se replicare segnalando l'errore perché se effettivamente l'intento è spammatorio confermo l'esistenza del mio indirizzo agli spammatori e me lo gioco definitivamente (ancora regge dignitosamente).

EDIT: Problema risolto, con ogni probabilità qualcuno, e abbiamo pure capito chi, ha firmato a nome suo.
Scusate il 3d inutile.
Grazie
Avatar utente
galiwton
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 76
Iscritto il: dom ago 22, 2004 10:45 am

Torna a Sicurezza

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising