Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

problema con scheda video o con monitor?

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

problema con scheda video o con monitor?

Messaggioda pirataunico » ven gen 12, 2007 8:29 pm

ciao a tutti

il mio monitor da alcuni giorni fa' versi strani; all'apertura del pc i colori non sono piu' quelli usuali; negl'ultimi giorni , spesso, fa' un verso conme un leggero andare e venire del colore pur riamnendo ferma l'immagine sembra che essa "balli";oggi all'apertura del pc i colori abituali delle icone etc non ernao gli stessi , dopo un po' , circa 5 minuti, sono tornatri normali. Non so' se il problema deriva dal monitor o dalla scheda video.

esiste un programma per controllare la "salute" della scheda video come fa' ad esempio hd tune con l'hard disk ? se esiste potreste indicarmi quali sono?

auguro a tutti un bellissimo 2007
Avatar utente
pirataunico
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 306
Iscritto il: lun apr 17, 2006 1:35 pm

Messaggioda Xero » ven gen 12, 2007 9:56 pm

Di che tipo di monitor si tratta? CRT o LCD?

Se è un classico monitor a tubo catodico potresti provare semplicemente a smagnetizzarlo, entra nel menu OSD (quello a cui accedi dai tasti sul monitor) e cerca l'opzione giusta.
twitter → http://twitter.com/Maurizio_D

«L'innovazione è una questione di priscio.» A. D'elia
Avatar utente
Xero
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5145
Iscritto il: mar giu 27, 2006 8:37 pm
Località: Provincia Di Matera / Bari

Messaggioda pirataunico » dom gen 14, 2007 11:56 am

ciao
inanzitutto ti ringrazio per la risposta

il monitor non e' lcd ma e' di quelli a tubo catodico
il monitor che ho l'ho preso usato circa 1 anno fa' perche' mi si era rotto l'altro c'e' solo una scritta sopra ed e' " energge" una stella raffigurata alla fine della parola e' un monitor 18 pollici di quelli vecchi tradizionali ...per esempio adesso sta' funzionando bene ....il problema e0' che non vorrrei comperare un monitor quando poi amgari e' la scheda video che ha circa 2 anni

ti ringrazio ancora e ti auguro una bellissima domenica
Avatar utente
pirataunico
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 306
Iscritto il: lun apr 17, 2006 1:35 pm


Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising