Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

router non compatibile con outlook...

Malfunzionamenti della LAN, suggerimenti sulla condivisione e altro legato alle reti.

router non compatibile con outlook...

Messaggioda alice » mer gen 10, 2007 2:31 pm

Salve!
Un mesetto fà ho cambiato l'abbonamento adsl e ho messo un router al posto di un semplice modem.
Quando ho provato a scaricare la mia posta su outlook mi diceva che era impossibile collegarsi al mio server di posta...
Penso che il problema riguardi le porte del router, ma non sò dove mettere le mani...
Aiutatemi!!! Grazie per i vostri suggerimenti!
[:)]
...Alice...
alice
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Messaggioda Bilbovm » mer gen 10, 2007 3:12 pm

non mi sembrea che il problema possa derivare dal router, anche se non dici che router hai, che connessine hai ecc.ecc.ecc.

ti dico io una cosa che sicuramente qui non abbiamo.... la sfera di cristallo [;)]
Bye '73 de Roby.-
http://www.atrieste.eu
Bilbovm
Senior Member
Senior Member

Re: router non compatibile con outlook...

Messaggioda sleeping » mer gen 10, 2007 3:26 pm

alice ha scritto:Salve!
Un mesetto fà ho cambiato l'abbonamento adsl e ho messo un router al posto di un semplice modem.
Quando ho provato a scaricare la mia posta su outlook mi diceva che era impossibile collegarsi al mio server di posta...
Penso che il problema riguardi le porte del router, ma non sò dove mettere le mani...
Aiutatemi!!! Grazie per i vostri suggerimenti!

Cosa intendi dire con "ho cambiato l'abbonamento adsl"? Che hai cambiato offerta con uno stesso operatore (ad esempio da 4 mega a 2 mega) o che, ad esempio, sei passata da Alice [;)] a Libero o Tiscali? Perché con un passaggio di questo tipo il più delle volte è impossibile usare la funzione pop dell'altro operatore (a meno di programmi particolari che non sono mai riuscito a far funzionare...) ma devi consultare la posta attraverso il browser (tipo firefox o ie o opera...)...
Serve qualche dettaglio in più...
sleeping
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

informazioni aggiuntive!

Messaggioda alice » mer gen 10, 2007 6:18 pm

avete ragione! nessuno ha la sfera di cristallo!!
Allora...Semplicemente prima avevo un'abbonamento adsl con libero (a consumo) e ora ho messo la flat con tele2...
Per quanto riguarda outlook, sapevo che dovevo andare a cambiare i protocolli, ho cercato su internet i codici di pop3 e smtp, gli ho inseriti ma non invia e non riceve messaggi su outlook, devo perforza usare il browser per collegarmi al mio server di posta...una cosa lunga e brodosa!!!
Insomma l'unica cosa a cui ho pensato è stato il router...!!!
Spero di avervi dato le informazioni mancati!! Grazie!
...Alice...
alice
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Re: informazioni aggiuntive!

Messaggioda sleeping » mer gen 10, 2007 7:39 pm

alice ha scritto:avete ragione! nessuno ha la sfera di cristallo!!
Allora...Semplicemente prima avevo un'abbonamento adsl con libero (a consumo) e ora ho messo la flat con tele2...
Per quanto riguarda outlook, sapevo che dovevo andare a cambiare i protocolli, ho cercato su internet i codici di pop3 e smtp, gli ho inseriti ma non invia e non riceve messaggi su outlook, devo perforza usare il browser per collegarmi al mio server di posta...una cosa lunga e brodosa!!!
Insomma l'unica cosa a cui ho pensato è stato il router...!!!
Spero di avervi dato le informazioni mancati!! Grazie!

Purtroppo credo che tu non possa usare più outlook né qualsiasi altro client di posta. Purtroppo i fornitori bloccano l'uso di mail di altri operatori. Quindi se hai tele2 puoi inviare attraverso un client solo attraverso un account tele2 e la stessa cosa vale per libero, alice e tantissimi altri. Per usare ancora outlook, devi usare un account che abbia il cosiddetto accesso POP3 universale (ad esempio, gmail) oppure puoi usare la mail che ti hanno dato (o comunque penso che si possa registrare da qualche parte sul sito di tele2) o ancora continuare ad usare la mail di libero attraverso il browser.
Altro tentativo "estremo" puoi usare freepops http://www.freepops.org/it/
Ma tieni comunque conto che è un po' "rognoso" e che puoi usare solo POP e non smtp. Quindi puoi ricevere le mail da outlook, ma non puoi rispondere attraverso outlook. A questo punto, non mi sembra molto utile...
Vedi tu cosa ti sembra più comodo. A mio avviso usare la mail di tele2 o fare un nuovo account con gmail...
Spero di essere stato chiaro e di non aver detto castronerie...
sleeping
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

grazie

Messaggioda alice » gio gen 11, 2007 1:55 pm

Grazie per il tuo consiglio, valuterò quale ipotesi mi si addice!!
Comunque penso che l'opzione di crearmi una casella di posta con gmail è una delle migliori!!
grazie ancora ciao ciao
...Alice...
alice
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Messaggioda Ices_Eyes » gio gen 11, 2007 2:05 pm

Non ti do la soluzione, ma ti consiglio di [search] e vedere un po' in giro per il forum. Troverai sicuramente la risposta tuo problema, è stato trattato più e più volte

Sleeping, per quanto riguarda l'smtp è possibile utilizzare quello dell'operatore con cui ti collghi per inviare mail con qualsiasi indirizzo email di qualsiasi dominio. Quindi anche utilizzare l'smtp di tele2 per inviare le mail con l'account di libero [:)]
Ultima modifica di Ices_Eyes il gio gen 11, 2007 4:10 pm, modificato 1 volta in totale.
Ices_Eyes
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda sleeping » gio gen 11, 2007 3:55 pm

Ices_Eyes ha scritto:Sleeping, per quanto riguarda l'smtp è possibile utilizzare quello dell'operatore con cui ti collghi per inviare mail con qualsiasi indirizzo email di qualsiasi dominio. Quindi anche utilizzare l'smtp di tele2 per inviare le mail con l'account di libero [:)]

Grazie. Questa proprio non lo sapevo...

alice ha scritto:Grazie per il tuo consiglio, valuterò quale ipotesi mi si addice!!
Comunque penso che l'opzione di crearmi una casella di posta con gmail è una delle migliori!!
grazie ancora ciao ciao

Se vuoi un invito, puoi chiedere a me. Io ne ho tanti...

sleeping
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Torna a Reti e Internet