Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Hard Disk non riconosciuto dopo boot con cd030426.iso

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

Hard Disk non riconosciuto dopo boot con cd030426.iso

Messaggioda datoluca » mar gen 09, 2007 5:58 pm

Buongiorno a tutti,

un amico mi ha chiesto di resettare la password di Windows e navigando sul Web, mi sono imbattuto in un file: "Windows 2000-XP Password recovery.zip".

Al suo interno ho trovato due vostri file di benvenuto e due file immagini, una per boot da floppy e un'altra per il boot da cd.

Queste due immagini avrebbero dovuto permettermi entrambe il reset della password.
Ho deciso di utilizzare il boot da cd, ho masterizzato l'mmagine "cd030426.iso", ma devo avere sbagliato qualcosa perché oltre a non essere riuscito a resettare la password, l'hard disk non viene più riconosciuto da nessun pc, anche collegandolo come disco esterno via USB.

L'hard disk sembra funzionare bene, non emmette alcun rumore meccanco particolare e sono convinto che i dati sono ancora al suo interno.

Penso che quel programmino, fatto con Linux, deve avere cambiato l'accesso all'hard disk, ...non più compatibile con Windows ma solo con Linux.


Vi chiedo se gentilmente mi date una dritta su come recuperare i dati dell'hard disk. Devo installare Linux per poterli vedere? Se si, mi consigliereste la versione più adatta?



Scusate, ma sono molto ignorante in materia.


Vi ringrazio anticipatamente,

Luca Dato

[...]
Avatar utente
datoluca
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 3
Iscritto il: mar gen 09, 2007 5:05 pm

Re: Hard Disk non riconosciuto dopo boot con cd030426.iso

Messaggioda crazy.cat » mar gen 09, 2007 6:19 pm

Codice: Seleziona tutto
Penso che quel programmino, fatto con Linux, deve avere cambiato l'accesso all'hard disk, ...non più compatibile con Windows ma solo con Linux.

Usato più volte non mi ha mai dato questo genere di problemi.
Direi che hai avuto una gran botta di sfiga e si può essere rotto il disco.

Codice: Seleziona tutto
Vi chiedo se gentilmente mi date una dritta su come recuperare i dati dell'hard disk. Devo installare Linux per poterli vedere? Se si, mi consigliereste la versione più adatta?

Se installi linux ti perderesti tutti i dati, ed in più se non viene riconosciuto neanche il disco non ti lascerebbe neanche installarlo.

Potresti provare una qualche distro live di linux, così hai un cd di boot con linux installato sul cd, e avviare il pc con quello e vedere se ritrovi qualcosa del tuo disco.
Ma rimane sempre il problema che se non viene visto il disco sei fregato.

Hai spostato jumper, hai fatto qualche altra operazione che non dovevi quando lo hai smontato???
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda datoluca » mar gen 09, 2007 6:31 pm

Grazie per la risposta Crazy.Cat,
l'hard disk sembra girare benissimo, non ho ancora provato a spostare il ponticello, attualmente è su Master.


Linux lo installerei su un altro Pc e proverei a vederlo da quello collegandolo via USB come disco esterno.

Linux non lo conosco, l'avevo installato qualche anno fa.

Sai, quei dati sono importanti, ...avessi fatto un back-up prima ...lo faccio sempre [V]
Avatar utente
datoluca
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 3
Iscritto il: mar gen 09, 2007 5:05 pm

Messaggioda datoluca » mar gen 09, 2007 6:55 pm

sicuramente è partita l'elettronica, il chip surriscalda troppo.

E' successo utilizzando quel programma "cd030426.iso" dall'archivio "Windows 2000-XP Password recovery.zip".

E' molto pericoloso, attenzione ragazzi. [nonono]
Avatar utente
datoluca
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 3
Iscritto il: mar gen 09, 2007 5:05 pm

Messaggioda crazy.cat » mar gen 09, 2007 8:33 pm

datoluca ha scritto:E' molto pericoloso, attenzione ragazzi. [nonono]

Pensala come vuoi ma quel programma è usato in tutto il mondo, anche perché è uno dei pochi a fare il reset delle password.
Poi un programma come quello non può alterare l'elettronica di un hard disk.

Hai avuto sfortuna e ti è successo in quel momento li, poteva succedere anche mentre aprivi una canzone con media player.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre


Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising