Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

[Cinema] Il ritorno di Indiana Jones

Cinema, motori e problemi spirituali: il forum per tutto ciò che non è informatica.

[Cinema] Il ritorno di Indiana Jones

Messaggioda The King of GnG » lun gen 01, 2007 6:39 pm

Oramai ci siamo, la sceneggiatura è pronta e la coppia d'oro Spielberg/Lucas è già al lavoro. Protagonista, ancora una volta, Harrison Ford.....

Indiana Jones, primo ciak nel 2007.

Io non vedo l'ora: custodisco gelosamente il mio meraviglioso cofanetto delle tre avventure di Indy, e sono un po' meno orfano della grande avventura sul megaschermo solo da quando c'è in giro Guybrush Treep.....Jack Sparrow [:-D]

Ma Indiana Jones è un icona cinematografica di quelle inamovibili. Se rovinano tutto li ammazzo, a Lucas e Spielberg ^_^
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda Xerex » lun gen 01, 2007 7:10 pm

Aspetto con ansia...

P.s non mischiare il grande Threpwood o peepwod o restwood con jack sparrow perfavore nnn
Fare la grigliata, è sempre una figata!
Avatar utente
Xerex
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5948
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Parma(Pr)

Messaggioda Monkey13 » lun gen 01, 2007 7:26 pm

Non vedo l'ora!!! [^]
"La civiltà ebbe inizio quando per la prima volta l'uomo scavò la terra e vi gettò un seme." Kahlil Gibran
Avatar utente
Monkey13
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 545
Iscritto il: gio giu 23, 2005 8:35 pm
Località: Padova (Vigodarzere)


Messaggioda antonio » lun gen 01, 2007 8:24 pm

bellissimo!!indiana jones..un mito!!!
Avatar utente
antonio
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1612
Iscritto il: ven apr 04, 2003 7:17 pm
Località: roma e cosenza

Messaggioda Zane » mar gen 02, 2007 1:58 am

Ma che spettacolo! Speriamo solo che Ford non abbia il treppiede da ospizio al posto della frusta [rolleyes]
Avatar utente
Zane
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 7935
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara

Messaggioda ingmotty » mar gen 02, 2007 9:24 am

Non sempre questi siquel sono all' altezza dei precedenti film, già terminator 3 non era un gran che.
Tra pochi giorni esce rocky 6 ovvero Rocky Balboa, ma ho quasi il timore di vederlo.
Non so quanto realistico possa essere pensare al ritorno al ring di un quasi 60 enne, non c'è più il mitico Ferruccio Amendola ad dare la sua voce a Rocky, comunque staremo a vedere.Lo stesso discorso vale per Indy. [boh]
Avatar utente
ingmotty
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2386
Iscritto il: sab set 30, 2006 10:29 pm
Località: Gricignano (CE)

Messaggioda The King of GnG » mar gen 02, 2007 3:46 pm

ingmotty ha scritto:Non sempre questi siquel sono all' altezza dei precedenti film, già terminator 3 non era un gran che.
Tra pochi giorni esce rocky 6 ovvero Rocky Balboa, ma ho quasi il timore di vederlo.
Non so quanto realistico possa essere pensare al ritorno al ring di un quasi 60 enne, non c'è più il mitico Ferruccio Amendola ad dare la sua voce a Rocky, comunque staremo a vedere.Lo stesso discorso vale per Indy. [boh]


Uhm, fai un discorso di capra e cavoli, secondo me [:-D]

Rocky Balboa, e la sua scialba e patetica epica del pezzente che diventa un eroe, il solito, insopportabile eroe americano da strapazzo, è cosa ben diversa dalla scuola di cinema di Spielberg/Lucas.

Rocky è un pagliaccio che urla Adriana sul ring, Indiana Jones è il volto dell'avventura al cinema. Ovvio che il pericolo di fare schifo rimane sempre, ma comunque io li ammazzo, e ora gli mando una lettera minatoria per confermarglielo, se fanno cilecca, quindi puoi stare tranquillo che faranno BENE, se ci tengono alla vita [:-D]

My two cents.
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda ingmotty » mar gen 02, 2007 4:09 pm

The King of GnG ha scritto:
Uhm, fai un discorso di capra e cavoli, secondo me [:-D]

Rocky Balboa, e la sua scialba e patetica epica del pezzente che diventa un eroe, il solito, insopportabile eroe americano da strapazzo, è cosa ben diversa dalla scuola di cinema di Spielberg/Lucas.

Rocky è un pagliaccio che urla Adriana sul ring, Indiana Jones è il volto dell'avventura al cinema. Ovvio che il pericolo di fare schifo rimane sempre, ma comunque io li ammazzo, e ora gli mando una lettera minatoria per confermarglielo, se fanno cilecca, quindi puoi stare tranquillo che faranno BENE, se ci tengono alla vita [:-D]

My two cents.


Allora, il mio discorso non era teso a paragonare l' Italo- americano RocKy con onnisciente Indiana, avendo citato anche un altro film a puntate (chissà perché non hai proferito giudizio su quest'altro).
Sono generi diversi, ma quarda che paradossalmente proprio il tuo preferito è quello che forse si limita al semplice entertainment.

Ps. mi auguro che il Quarto capitolo di Indiana Jones sia bello per l'incolumità di Spielberg/Lucas e la tua salute mentale. Sarebbe un peccato che andassifuori di brocca solo per un film mal riuscito.

PPS. L'hai saputo Spielberg si impegnato nella realizzazione anche del film sui mitici Transformers, presto li vedremo in Carne e ossa, pardon. lamiera e citrcuiti. [:D]
http://www.transformersmovie.com/
Avatar utente
ingmotty
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2386
Iscritto il: sab set 30, 2006 10:29 pm
Località: Gricignano (CE)

Messaggioda The King of GnG » mar gen 02, 2007 5:20 pm

Si, sapevo dei Transformers....

E guarda che, parlando di cinema, Rocky è un prodotto mediocre, sotto tutti i punti di vista, la trilogia di Indiana Jones è una pietra miliare, tecnologicamente, tecnicamente, e cinematograficamente.

Non è un mio giudizio, è la semplice verità. Un minimo di punti di riferimento, su. L'intrattenimento di Indy è preferibile 1.000 volte rispetto alla favoletta pulciosa di Rockazzo Balboa-Adriana-Poldo-Pippo-Pluto-e-Paperino :-P

Ovvio che poi ognuno guarda quel che vuole.....
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda ingmotty » mar gen 02, 2007 5:28 pm

Per farne addirittura 6 significa proprio che tanti ma veramnte tanti lo hanno apprezzato senza spendere in effetti speciali come il tuo preferito.E poi nel IV c'era anche molta spettacolarità, il mio preferito.[:D]
Ad ogni modo siamo sul filo dell' OT.
I commenti riguardavano i siquel e non quale è stato il miglior film.
Ciao. [^]
Avatar utente
ingmotty
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2386
Iscritto il: sab set 30, 2006 10:29 pm
Località: Gricignano (CE)

Messaggioda The King of GnG » mar gen 02, 2007 5:36 pm

ingmotty ha scritto:Per farne addirittura 6 significa proprio che tanti ma veramnte tanti lo hanno apprezzato senza spendere in effetti speciali come il tuo preferito.E poi nel IV c'era anche molta spettacolarità, il mio preferito.[:D]
Ad ogni modo siamo sul filo dell' OT.
I commenti riguardavano i siquel e non quale è stato il miglior film.
Ciao. [^]


Certo, i palati grossi sono molti di più dei palati fini, ovvio che Rocky si venda un tanto al chilo [;)]

Sono due tipi di intrattenimento diverso, Indiana Jones è intrattenimento puro, appunto, che si fa apprezzare per la visione che è in grado di costruire, la sapiente regia di Spielberg e l'inarrivabile Indiana Jones che fa smorfie ad ogni spron battuto.

Rocky.....che fa, tira cazzotti per sollevarsi dal suo stato di indigenza? niente apologie morali, per cortesia, se voglio farmi le pere con i moralismi non vado certo al cinema.....
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda Xerex » mar gen 02, 2007 8:16 pm

Per quanto preferisco Indy a Rocky...

http://www.cineblog.it/post/4203/rocky- ... tati-uniti

così tanto schifoso non dev'essere...
Fare la grigliata, è sempre una figata!
Avatar utente
Xerex
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5948
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Parma(Pr)

Messaggioda Mr.TFM » mar gen 02, 2007 8:48 pm

La mia impressione è semplice:

Indiana Jones doveva fermarsi al 3. (che già era una forzatura)

Ora Ford ha 60 anni suonati e Connery, va per gli ottanta..... Me li vedo a saltellare da un balcone attaccati a una frusta con i reumatismi.....

Casualmente però il primo, ha dovuto divorziare da una moglie parecchio stron*etta che ha deciso di fregare tutti i soldi al caro Harrison....

Ed ecco che il "povero" Harrison, per fare tanti bei regali alla nuova mogliettina Calista Flockhart (la simpatica protagonista di Ally Mc Beal) ha bisogno di un po' di liquidi.......

perché non rifare un 4° Indiana?
I fans non mancano, andranno a vederlo, usciranno dalle sale delusi, ma il buon Harrison avrà già intascato qualche milioncino di Dollari di cachet...


Insomma, sarà una pu**anata succhiasoldi....... Come quella stro*ata di Superman The Return.............. e Rocky che avete già citato voi.

Ah, per gli amanti del genere "minestroni ammuffiti riscaldati", forse vi interesserà sapere che è nei piani del "governatore di ferro" Swarzy di fare Terminator 4.... [fischio]
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda Mr.TFM » mar gen 02, 2007 9:05 pm

PS: dimenticavo nei film succhiasoldi per polli Die Hard 4............. E ho detto tutto............... [:p]
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda The King of GnG » mar gen 02, 2007 9:48 pm

http://www.repubblica.it/2007/01/sezion ... ndy-4.html

Bah, il fatto che decidano di preservare il primo Rocky non significa alcunché: per me è pura retorica con qualche cazzotto, fa schifo, punto.

Il rischio purtroppo c'è, che sia l'ennesima bruttura. Ma almeno, dico io, c'è la possibilità che la perenne crisi di idee hollywoodiana dia la possibilità di tornare in grande stile ad uno dei personaggi cinematografici più amati di sempre.

Chi vivrà.....
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda ingmotty » mar gen 02, 2007 10:07 pm

Mr.TFM ha scritto:PS: dimenticavo nei film succhiasoldi per polli 4............. E ho detto tutto............... [:p]


Dopo le tre precedenti carneficine, il terzo è quello che più mi appassionato, mi sarebbe piaciuto rivedere confermata la coppia Bruce-Samuel...Troopo esilaranti.
Avatar utente
ingmotty
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2386
Iscritto il: sab set 30, 2006 10:29 pm
Località: Gricignano (CE)

Messaggioda Xerex » mer gen 03, 2007 1:16 am

ingmotty ha scritto:
Mr.TFM ha scritto:PS: dimenticavo nei film succhiasoldi per polli 4............. E ho detto tutto............... [:p]


Dopo le tre precedenti carneficine, il terzo è quello che più mi appassionato, mi sarebbe piaciuto rivedere confermata la coppia Bruce-Samuel...Troopo esilaranti.


Straquoto...sette donne con sette sacchi...
Fare la grigliata, è sempre una figata!
Avatar utente
Xerex
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5948
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Parma(Pr)

Messaggioda Mr.TFM » mer gen 03, 2007 1:06 pm

ingmotty ha scritto:
Mr.TFM ha scritto:PS: dimenticavo nei film succhiasoldi per polli 4............. E ho detto tutto............... [:p]


Dopo le tre precedenti carneficine, il terzo è quello che più mi appassionato, mi sarebbe piaciuto rivedere confermata la coppia Bruce-Samuel...Troopo esilaranti.
perché nel quotarmi hai cancellato Die Hard?

Scritto così sembra che ci sia un film che i intitola "Succhiasoldi per polli 4" [uhm]
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda ingmotty » mer gen 03, 2007 3:45 pm

Mr.TFM ha scritto:
ingmotty ha scritto:
Mr.TFM ha scritto:PS: dimenticavo nei film succhiasoldi per polli 4............. E ho detto tutto............... [:p]


Dopo le tre precedenti carneficine, il terzo è quello che più mi appassionato, mi sarebbe piaciuto rivedere confermata la coppia Bruce-Samuel...Troopo esilaranti.
perché nel quotarmi hai cancellato Die Hard?

Scritto così sembra che ci sia un film che i intitola "Succhiasoldi per polli 4" [uhm]

[rotolo] [rotolo] Mi era rimasta impressa questa frase, sorry! [:)]
Avatar utente
ingmotty
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2386
Iscritto il: sab set 30, 2006 10:29 pm
Località: Gricignano (CE)

Messaggioda The King of GnG » mer giu 13, 2007 9:19 pm

Le prime immagini di Indiana Jones 4?

WTF? O.o

Immagine Immagine Immagine Immagine

P.S.Dopo aver visto il documentario "L'Impero dei Sogni" sul cofanetto di DVD della Trilogia di Star Wars (Ep.IV,V,VI), visto quello che ha combinato Lucas per il cinema hollywoodiano e internazionale (praticamente ha creato davvero un impero dal nulla affrancandosi dai tradizionali e imbolsati meccanismi di produzione cinematografica che andava per la maggiore negli ultimi '70), m'è tornata la speranza: il tempo ha stabilito che se Lucas vuole fare una cosa la fa, e ormai ha la forza finanziaria per dare corpo a qualunque visione gli venga in mente.

E George Lucas, registra, produttore, sceneggiatore e gran campione (citare Rino Gaetano mi viene naturale in questo periodo [:-D]) del cinema a tutto tondo ha dimostrato, sempre col tempo, di avere una visione mooolto... visionaria! [:-D]
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Prossimo

Torna a Chiacchiere in libertà

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising