Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Articolo su sicurezza con Antivir

Un virus si è intromesso nel tuo computer? Vuoi navigare in tutta sicurezza? Sono sicure le transazione online? Come impedire a malintenzionati di intromettersi nel tuo pc? Come proteggere i tuoi dati? Qui trovi le risposte a queste ed altre domande

Articolo su sicurezza con Antivir

Messaggioda Fodox » gio dic 28, 2006 1:43 pm

Ciao a tutti

Ho appena letto l'articolo "Security Tools" del 28/12/2006 dove il software AntivirPE viene definito "uno dei migliori antivirus free sul mercato".
Reputo l'informazione non corretta: l'ho scaricato ed installato, è si gratuito ma l'archivio virus è fermo al 1/5/2006 e non è possibile aggiornarlo in quanto la versione viene vista come DEMO.

Chi consiglierebbe un antivirus fermo a piu' di 6 mesi fa?!

Fodox
Fodox
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Messaggioda crazy.cat » gio dic 28, 2006 2:38 pm

Quello del Demo key è un problema diffuso dovuto ad un uso precedente del programma sullo stesso pc, oppure sembra che alcuni siti che offrono il mirroring del download tengano delle versioni non buone in download che provocano questo problema.

C'è chi ha risolto in questo modo
1: disinstallazione classica
2: riavvio del pc!!!
3: esecuzione di http://www.avira.com/en/documents/utils ... tXPeng.zip
4: installazione con questo link
http://www.free-av.com/down/windows/ant ... u_en_h.exe
5: riavvio del pc (su richiesta dello stasso antivir)

Antivir pe è uno dei migliori sw gratuiti che ci sono in circolazione
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero

Messaggioda Fodox » gio dic 28, 2006 3:10 pm

crazy.cat ha scritto:Quello del Demo key è un problema diffuso dovuto ad un uso precedente del programma sullo stesso pc, oppure sembra che alcuni siti che offrono il mirroring del download tengano delle versioni non buone in download che provocano questo problema.

Dubito di averlo installato in precedenza, pero' ricordo molto bene di averlo scaricato da un mirror (quello FTP "it: Windows NT/2000/XP").
L'ho riscaricato dai server Avira e installato su un'altro PC e ora funziona regolarmente, mi ha consentito cioè di aggiornare la definizione.
In particolare trovo scritto che la licenza scadrà a fine febbraio 07, però 4 settimane prima verrà prolungata in automatico.

Proverò i passaggi che mi hai consigliato sul primo PC ma il disguido lo considero risolto. Tengo a precisare che non mettevo in dubbio la validità dell'antivirus perché non l'ho mai provato.

Grazie per la spiegazione! Ciao ciao
Fodox
Fodox
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Messaggioda Fodox » ven dic 29, 2006 10:20 am

crazy.cat ha scritto:C'è chi ha risolto in questo modo[cut]

Confermo anche che i passaggi suggeriti consentono di avere la versione corretta dell'antivirus.

Ciao ciao!
Fodox
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Torna a Sicurezza