Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Anno produzione hard disk

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

Anno produzione hard disk

Messaggioda saso333 » mar dic 26, 2006 5:34 pm

Salve a tutti (e auguri anche se in ritardo!)... volevo sapere se esiste un modo, un programma o che ne so io per sapere l'anno di produzione di un'hard disk che mi è stato venduto, perché non sono molto sicuro che sia nuovo, magari anche sapere se già è stato usato o se è immacolato... Qualcuno ha qualche idea per aiutarmi??? [boh]
Ultima modifica di saso333 il mar dic 26, 2006 5:54 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
saso333
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 13
Iscritto il: dom ott 01, 2006 8:10 pm
Località: Reggio Calabria

Messaggioda crazy.cat » mar dic 26, 2006 5:39 pm

Come programmi non credo.
Potresti risalire a qualcosa cercando su google il modello del disco.
Che marca e modello è?

Se è stato formattato, magari a basso livello non hai modo di risalire al fatto se sia già stato usato.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda saso333 » mar dic 26, 2006 5:52 pm

Il modello è un maxtor d740x-6l da 40GB, avevo già provato a cercare qualcosa sia sul sito maxtor, sia su google ed in effetti questo modello è uscito nel 2001 però non so se è ancora in produzione e se quindi è nuovo o magari un vecchio fondo di magazzino (anche perché sull'hard disk stesso non c'è stampata la data di produzione come in altri modelli maxtor...)... ecco perché vorrei riuscire ad avere qualche info in più... [boh]
Avatar utente
saso333
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 13
Iscritto il: dom ott 01, 2006 8:10 pm
Località: Reggio Calabria

Messaggioda crazy.cat » mar dic 26, 2006 6:31 pm

Se è quello della foto centrale
http://www.dinoxpc.com/Tests/HARDDISK/C ... 40GB-1.ASP
direi che è fuor produzione da un pezzo.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda saso333 » mar dic 26, 2006 9:20 pm

[acc2] E' esattamente quello della foto!!! Grazie mille crazy.cat!!! ...mi è stato appena regalato gia montato in un box esterno con porta usb di marca praticamente sconosciuta e, siccome volevo sapere se i soldi che hanno speso per comprarlo erano stati ben spesi (ovvero 55 euro...), ho cercato di saperne di più sull'elemento più costoso, ovvero l'hard disk! [devil] ...quindi devo dedurre che anche il prezzo pagato è di molto superiore al reale valore dell'HD+box... [cry+]
Avatar utente
saso333
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 13
Iscritto il: dom ott 01, 2006 8:10 pm
Località: Reggio Calabria


Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising