Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Cercasi volontari per test di un cd

Office fa le bizze? Photoshop non funziona più? Forse possiamo darti una mano...

Cercasi volontari per test di un cd

Messaggioda crazy.cat » gio dic 21, 2006 8:18 pm

Questo è più facile da prepare rispetto al MegaLab cd.
Consiglio sempre l'uso di cd riscrivibili per non farvi sciupare cd normali.

Si tratta di preparare un immagini iso avviabile di una serie di programmi dos. che vanno dal chkdsk, al defrag, ntfs4dos, allargabile al partition magic, ghost 2003, utility di test ram, formattazione a basso livello e aggiornamento bios.
(I programmi full non sono ovviamente inclusi)

Sarei interressato sopratutto a chi ha un disco S-ata e/o mouse collegato a porta Usb.

Gli interessati rispondano a questa discussione e domani gli spedisco il link dove scaricare programma e istruzioni.

Grazie
Ultima modifica di crazy.cat il mar dic 26, 2006 12:20 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda blind » gio dic 21, 2006 9:02 pm

Presente!.. [^]

Ho un HD Sata e un mouse collegabile alla porta usb se tolgo l'adattatore PS2..
Ogni parola pronunciata sarà lo specchio del tuo dolore.. riflette la colpa, alimenta l'odio.. "Lacuna Coil"
Avatar utente
blind
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1215
Iscritto il: gio ott 28, 2004 6:40 pm
Località: Pisa..

Messaggioda blind » ven dic 22, 2006 11:32 am

Ma i file di Partition Magic vanno presi dai 2 floppy di PM?..
Ogni parola pronunciata sarà lo specchio del tuo dolore.. riflette la colpa, alimenta l'odio.. "Lacuna Coil"
Avatar utente
blind
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1215
Iscritto il: gio ott 28, 2004 6:40 pm
Località: Pisa..


Messaggioda crazy.cat » ven dic 22, 2006 11:58 am

si,c'è un txt all'interno della cartella che dice quali file prendere
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda blind » ven dic 22, 2006 1:09 pm

Allora..

L'HD Sata viene visto (e pensare che nel MegaLab Cd Utility gli ho dovuto integrare i driver appositi)..

Per far funzionare il mouse usb (ovviamente ho tolto l'adattatore PS2) ho dovuto abilitare l'opzione USB Legacy Mouse Support nel bios..

Come già mi era successo col classico floppy di Ghost in dos, le grandi partizioni non vengono viste completamente, e quindi non posso caricare l'immagine presente in un certo settore dell'HD (per questo rimarrò fedele al MegaLab Cd Utility [;)] ).. Magari il problema non si presenta caricando l'immagine da in cd..
Ogni parola pronunciata sarà lo specchio del tuo dolore.. riflette la colpa, alimenta l'odio.. "Lacuna Coil"
Avatar utente
blind
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1215
Iscritto il: gio ott 28, 2004 6:40 pm
Località: Pisa..

Messaggioda crazy.cat » ven dic 22, 2006 1:19 pm

blind ha scritto:L'HD Sata viene visto (e pensare che nel MegaLab Cd Utility gli ho dovuto integrare i driver appositi)..

Come ho visto domandare in un altro sito, perché Windows ha bisogno dei driver per gestire il disco s-ata mentre un comune floppy dos riesce a vederlo.
Misteri di casa Microsoft.

blind ha scritto:Magari il problema non si presenta caricando l'immagine da in cd..

Questo sarà frutto di un ulteriore cosa che ho in mente, ma è presto per parlarne.

Funziona anche con mouse e tastiera usb.

Usi ghost 2003?
Verificherò sul mio pc di casa questa cosa delle dimensioni.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda Robby78 » ven dic 22, 2006 1:24 pm

crazy.cat ha scritto:
blind ha scritto:L'HD Sata viene visto (e pensare che nel MegaLab Cd Utility gli ho dovuto integrare i driver appositi)..

Come ho visto domandare in un altro sito, perché Windows ha bisogno dei driver per gestire il disco s-ata mentre un comune floppy dos riesce a vederlo.
Misteri di casa Microsoft.

D'altronde anche un comune CD-Rom può fare il boot da bios, ma non viene visto da dos senza gli opportuni drivers....
Povera patria! Schiacciata dagli abusi del potere di gente infame, che non sa cos'è il pudore - Franco Battiato
ricordati di pensare! - mia mamma
Avatar utente
Robby78
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3829
Iscritto il: gio gen 08, 2004 5:25 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda blind » ven dic 22, 2006 1:43 pm

crazy.cat ha scritto:Funziona anche con mouse e tastiera usb.

Usi ghost 2003?


La tastiera non è USB ed il mouse (USB) funziona grazie all'impostazione del bios che ho detto prima, ma in pratica lo fa riconoscere come un mouse PS2..

Si uso Ghost 2003..
Ogni parola pronunciata sarà lo specchio del tuo dolore.. riflette la colpa, alimenta l'odio.. "Lacuna Coil"
Avatar utente
blind
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1215
Iscritto il: gio ott 28, 2004 6:40 pm
Località: Pisa..


Torna a Software

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising