Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Perdita dati hd portatile

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

Perdita dati hd portatile

Messaggioda ryosaeba86 » mer dic 20, 2006 12:04 pm

salve a tutti....ho perso il lavoro di 2 anni( o quasi), avevo un hd esterno usb...da stamane l'ho acceso e nn funziona più..esce il seguente errore"
la directory o file sono danneggiati",allora smonto l'hd dal suo box esterno lo monto sul pc fisso come un normale hd pata133 il problema c'è sempre ( nn avevo dubbi) allora a sto punti ho fatto una formattazione veloce unica soluzione per accedervi..ora come sapevo i file che comunque erano rimasti anche se danneggiati si sono cancellati del tutto...ora ho avviato l'utility file recover..secondo voi ho qualche possibilità di recuperare parte dei file???erano 270 giga di roba!!!
ci sono altre soluzione che posso adottare io personalmente senza rivolgermi ai centri specializzati di recupero dati???

Grazie a tutti.. [cry+] [cry+]
Avatar utente
ryosaeba86
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 310
Iscritto il: mar set 06, 2005 10:10 am

Messaggioda Amantide » mer dic 20, 2006 12:42 pm

Hai fatto una cavolata formattandolo, ne dubito che ora riesci a recuperare qualcosa.
Avatar utente
Amantide
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 8126
Iscritto il: lun feb 06, 2006 4:13 pm
Località: Abruzzo

Messaggioda crazy.cat » mer dic 20, 2006 1:19 pm

Magari con chkdsk/f o qualche tools di recupero dati lanciato dal cd esterno,potevi avere qualche speranza, adesso ne dubito molto.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda BlueGene » mer dic 20, 2006 2:22 pm

potresti provare con il programma DiskRecovery che è un programma molto completo. Il consiglio è di non usare l'HD come disco di sistema perché win sovrascrive il contenuto di quest'ultimo quando si aprono programmi. Non so se il PC Inspector file può essere usato in questo caso ma comunque trovi un articolo qui: http://www.MegaLab.it/articoli.php?id=615
Good luck !
Avatar utente
BlueGene
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 99
Iscritto il: mer nov 29, 2006 10:21 pm


Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising