Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

WebCamera Plus, smartphone con funzione di webcam HD

Tra i numerosi sistemi operativi e piattaforme e le tante offerte dei vari operatori, può risultare molto difficile orientarsi nel complesso mondo della tecnologia mobile. Che si tratti di suggerimenti per gli acquisti o di aiuto tecnico, questa è la sezione giusta per discutere di cellulari, tablet, smartphone e tutto ciò che riguarda la mobilità.

WebCamera Plus, smartphone con funzione di webcam HD

Messaggioda Scialueko » dom dic 17, 2006 3:14 pm

Per chi lo sapesse, tra le inesauribili applicazioni che uno smartphone è in grado di svolgere, c'è anche la funzione webcam, fino ad oggi attuabile con una particolare procedura che richiede l'utilizzo di software non concepito per gli smartphone (il tutorial della procedura è riportata in questo articolo pubblicato su MegaLab).

Ovviamente non è di questa procedura che vi volevo notiziare, ma di una nuova applicazione edita dalla software house AtekSoft, la stessa di CoolCmera (applicazione che pure svolge funzione di webcam). Ebbene con questa nuova applicazione WebCamera Plus, possiamo utilizzare un qualsiasi smartphone (tra i più recenti) come una webcam in modo quasi empirico.

WebCamera Plus, richiede solamente la connessione desktop tramite Activeync, via cavo o via Bluetooth o addirittura usando una connessione GPRS, UMTS o Lan, per sfruttare in alta definizione l'immagine della propria fotocamera.

L'applicazione si adatta anche come dispositivo web-camera per le chiamate voip e per i Messenger come Yahoo e MSN.

Personalmente ho provato l'applicazione e l'ho trovata interssante se non quasi indispensabile. La prova effettuata sul Motorola Mpx220 si è limitata con il collegamento USB e devo dire che l'immagine risultava alquanto fluida con colori più nitidi del solito. Purtroppo, però, presumo per il fatto che la versione provata è un demo, non sono riuscito ad impostare il programma con MSN Messenger.

Immagine Immagine

Lascio comunque a voi l'ardua sentenza sulla validità dell'applicazione, il cui costo è di $ 14,90.

Maggiori informazioni e download del trial qui.
Avatar utente
Scialueko
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 159
Iscritto il: sab gen 28, 2006 10:25 am
Località: Campania

Messaggioda Vomar » ven dic 29, 2006 4:24 pm

Guarda per quanto mi riguarda quelli di Ateksoft spero che si spendano i 14 e rotti euri in medicine per come siamo stati trattati noi possessori dell'mpx220...


OT
nella prima foto si vede che quei geni che hanno curato la localizzazione del software dell'mpx in italiano hanno tradotto la parola left (quantità di memoria rimanente per le foto) come sinistra... [rotolo]...

Ai tempi ci misi un po' per capire cosa volesse dire quel sinistra.... [:p]
Nature Laughts Last
Avatar utente
Vomar
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 153
Iscritto il: lun gen 30, 2006 4:00 pm
Località: Friuli


Torna a Cellulari, tablet e mobilità

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising