Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Disintal USB ADSL Globespan modem e install USB ADSL B-Quick

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

Disintal USB ADSL Globespan modem e install USB ADSL B-Quick

Messaggioda Sderenellina » gio dic 14, 2006 12:03 pm

Salve,

sono disperata perché non riesco ad eliminare gli strascichi del vecchio modem per il nuovo. Mi spiego:

Avevo un vecchio modem Globespan in dotazione con il mio primo contratto ADSL che ho installato scioccamente sul mio nuovo pc. Andava sempre in crash, quindi l'ho eliminato ed ho preso un router con connessione ethernet che funziona alla perfezione.

PROBLEMA: ora sono ospite in una citta diversa mia e ho maledettamente bisogno di installare un modem USB B-Quick della telecom che funziona a tutti tranne che a me.

ERRORI: quando inserisco il disco di instalazione mi dice "Modem ADSL B-Quick già installato". Allora provo ad inserire il cavo USB del modem (che si autoalimenta tramite USB) lo rileva ma non si accende mai, mi chiede come lo voglio installare gli do il percorso del cd e mi ridice che è gia installato. Allora a modem attaccato all'USB vado su "gestione periferiche" e.... tataaan vedo che la bella USB con tanto di puntone esclamativo giallo è un sottocollegamento ad un "GLOBESPAN CLASS".

Da "Installazione Applicazioni" il vecchio modem non compare, cercando nelle varie cartelle neanche, con il pulsante cerca scrivendo tutte le varianto di "glspn" "globe" "span" e quant'altro non esce niente.

Inoltre nel web sembra che nessuno abbia mai avuto questo problema!

Mi sento estremamente frustrata, assistenza mai nella vita, aiutatemi voi.
Sderenellina
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Messaggioda alb » gio dic 14, 2006 12:48 pm

Intanto ti dico che la globespan è quella che fa i chip e il tuo b-quick ha montato un globespan (fonte: http://www.puntoadsl.net/globespan/quick.html)
Prova a vedere se trovi dei driver aggiornati in queste pagine
http://help.virgilio.it/download/index_modem.jsp
http://www.hwsetup.it/periferiche/conne ... hws_id=178
http://tbuy-web.rossoalice.alice.it/ali ... alice.html
http://aiuto.alice.it/download/driver/m ... rel=0.html
L'ignoranza tiene vuota la panza
alb
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Sderenellina » gio dic 14, 2006 3:53 pm

Grazie per il suggerimento, ma anche installando i driver dai siti segnalati il messaggio di errore è sempre lo stesso "Modem B-Quick già installato".

Chiaramente non è installato per niente e chiaramente non funziona assolutamente.

Parlo da profana autodidatta: non c'è un modo per installare il software anche se è gia installato, magari senza il setup.exe? Credo che i driver riconoscano qualche vecchio file e diano di default il messaggio di errore.

Ma che ne so...
Sderenellina
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Messaggioda Amantide » gio dic 14, 2006 4:02 pm

Prova prima a disinstallare la periferica usb. Vai su gestione periferiche, trova la periferica usb del tuo modem, clicca con il tasto destro sopra e poi su disinstalla. A questo punto stacca il modem dalla porta usb, riavvia il pc, vedi se riesci ad installare i driver nuovi e solo dopo riattacca il modem.
Amantide
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Sderenellina » gio dic 14, 2006 4:11 pm

già fatto, tasto destro, disinstalla, la periferica verrà disinstallata, ok, e mi dice "Please run Setup.exe from your installation disc now".

Facendo ciò ricomincia la giostra daccapo...
Sderenellina
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Messaggioda Amantide » gio dic 14, 2006 4:28 pm

Forse i vecchi driver non sono stati disinstallati corettamente. Fai una cosa, prova a reinstallare i vecchi driver, quelli del modem Globespan, riavvia il computer e poi disinstallali.
Amantide
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche