Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Bluetooth Aspire 9520 e win xp sp2 info

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

Bluetooth Aspire 9520 e win xp sp2 info

Messaggioda Plutojoe » ven dic 08, 2006 7:54 pm

Allora è 2 giorni che ammatisco x la periferica bluetooth............

La storia;

ieri ho preso un portatile Acer Aspire 9520, credo una buona macchina apparte secondo me l'unico neo negativo, il sistema operativo Windows Media Center.

Naturalmente tolto subito e installato Win xp Pro sp2 aggiornato e regolare.

E ora veniamo al problema:

Prima di installare win xp ho preso tutti i drive riguardanti il mio modello di portatile dal sito ufficiale della Acer, ho controlla che il portatite fosse apposto, non periferiche difettose facendolo partire col il sistema operativo originale (Windows Media Center) e provando le varie periferiche specilamente il bluetooth.

Poi un bel formattone e via a installare Win xp, tutto è andatto ottimamente fino ad arrivare al bluetooth [cry+]

Il problema è questo, utilizzando i drive forniti dal sito ufficiale della Acer, la periferica la installa............... se così si può dire.......

nel senso mi installa una cartellina in c: da 29mb con dentro file ed etc., mi installa la periferica bluetooth "Enumeratore Bluetooth ...." (che alla prima parte di installazione mi dice che non trova nessuna periferica.... [boxed] però dopo la installa e va avanti.

Finita l'installazione riavvio e trovo l'icona del bluetooth (blu/rosso) nella tray + sul dex etc., mi ritrovo un'icona di rete bluetooth e sembra tutto apposto, tranne.... che sembra finta, l'cona rimane blu/rossa, in gestione risorse l'unica periferica bluetooth compare la citata "Enumeratore Bluetooth ..." e qualsiasi cosa tento di fare col bluetooth mi dice periferica non collegata [boxed] [boxed]

Ora ho già scritto al supporto della Acer x via email (sperando che non rispondono l'anno prossimo) e sperando che non debba prendere il portatile e andare in una filiare Acer x fracassandoglielo sulla testa, azz 2.000 euri e non va la blurtooth, ma non credo proprio. (piccolo sfogo [fischio] )

Siccome dato che come ho detto + su, avevo provato il tutto prima di installare win xp, specialmente il bluetooth che andava bello fiero e icona blu/bianca, credo sia un problema di drive [:(!]

Sapete indicarmi dove scaricare drive sicuramente funzionanti, oppure anche di 3 parti ma funzionanti, dato che sul sito ufficiale Acer ci sono solo quelli che ho già scaricato e provato????????

Ps.
non so neanche che modello di bluetooth ho, se no avevrei cerco in rete qualche drive.

Ringrazio in anticipo.
Plutojoe
Aficionado
Aficionado

Re: Bluetooth Aspire 9520 e win xp sp2 info

Messaggioda crazy.cat » ven dic 08, 2006 8:35 pm

Plutojoe ha scritto:Ora ho già scritto al supporto della Acer x via email (sperando che non rispondono l'anno prossimo)

Dall'Acer ti possono anche rispondere che sono cavoli tuoi visto che il pc aveva un sistema operativo diverso e tu lo hai modificato.
Se lo porti in un centro di assistenza, prendono e te lo formattano e rimettono media center e se gli gira ti fanno pure pagare.
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero

Re: Bluetooth Aspire 9520 e win xp sp2 info

Messaggioda Plutojoe » sab dic 09, 2006 2:49 am

crazy.cat ha scritto:Dall'Acer ti possono anche rispondere che sono cavoli tuoi visto che il pc aveva un sistema operativo diverso e tu lo hai modificato.
Se lo porti in un centro di assistenza, prendono e te lo formattano e rimettono media center e se gli gira ti fanno pure pagare.

1)
Bhe sul sito ufficiale c'è scritto che il modello che ho io è compatibile con win xp pro ed io non ho messo un sistema operativo pinco pallino, ma uno che loro dicono che è compatibile in + ho utilizzato un drive che loro hanno messo a disposizione e che loro dicono che è x win xp, quindi che si diano una mossa e si svegliano [:(!] [:(!] [:p] [sedia] [sedia]

2)
posso sempre farlo realmente il discorso di fracassaglielo nella testa, tanto di gente matta al mondo ce nè [:-D] [:-D]

3)
posso sempre inchiodargli il pagamento, poi vediamo [fischio] [fischio]

dai su non cavoleggiamo, mo che fanno un pc proprietario ad un solo e unico sistema operativo............... [8D] oltre tutto win media center è un xp modificaro quindi i drive sono li stessi vai tranquillo, se mai si sono scordati di mettere qualche file nel drive fornito. E' che come al solito in italia fanno le cose a cane.

X quanto riguarda il sistema operativo, è compatibilissimo solo che loro mettono su quello che al momento gli ammuffisce in magazzino.

La microsoft avrà venduto 10 sistemi win media center e chi vuoi che li compri, è un discorso tipo il norton anti virus, fa schifo, è una piaga e etc., ma continuano a venderlo, in + se non vuoi conprarlo loro che fanno te lo infilano già sui pc che tu compri...................

------------------------------------------------------------

ok sistemato il tutto, si vede che la notte porta consiglio [:-D] [:-D]

mi è toccato installare 2 utility stupide della Acer accorredo del portatile x attivare la periferica bluetooth, non si capisce il perché di default essa è disattivata [sbigot] [boxed]
Plutojoe
Aficionado
Aficionado

Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche