Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

problemi con hard disck

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

problemi con hard disck

Messaggioda Maxi » mar nov 28, 2006 11:30 pm

Ciao a tutti

Ho un problema con un hard disck della maxtor da 250 gb ultra ata,in quanto quando vado a sostituirlo e riavvio il pc,mi da la shermata nera con riportate le seguenti diciture :
searchin for boot record from floppy : no found
searchin for boot record from cd rom : no found
searchin for boot record from ide 0 : no found
searchin for boot record from ls 120 : no found
searchin for boot record from net work: no found
----------------------------------------------------------
boot failure
insert boot diskette in a
press any key when ready

cosa può essere il pc che non mi riconosce l'hard disck visto che si tratta di pc non di nuova generazione da 500 mhz del "98 o ci sono delle impostazioni particolari da eseguire?
Attualmente ho 2 hard disck collegati sulla ide 1 uno da 8 gb e l'altro da 20 gb e vorrei continuare a tenerne 2 inserendo quello da 20 al posto di quello da 8 per il sistema operativo ed eventuali programmi non pesanti.
Ho già provato a collegarne uno sulla ide 1 e l'altro sulla 2 ma il risultato non cambia.
Maxi
Aficionado
Aficionado

Messaggioda alb » mer nov 29, 2006 1:20 am

Fai questa prova, collega unicamente l'hard disk da 250 giga sul primary master. Fai un test con Powermax
http://www.maxtor.com/portal/site/Maxto ... nloadID=22
Ti fa creare un dischetto di avvio. Quando sei dentro al programma fai partire il test completo.
Inoltre dato la scheda madre obsoleta ti conviene cercare un bios aggiornato, se anche riesci a mettere a posto le cose e l'hard disk viene rilevato, non tutti i 250giga potranno esseri sfruttati con un bios così vecchio
L'ignoranza tiene vuota la panza
alb
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche