Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Agli Utilizatori di Firefox 2.0

Office fa le bizze? Photoshop non funziona più? Forse possiamo darti una mano...

Agli Utilizatori di Firefox 2.0

Messaggioda Nico84 » dom nov 26, 2006 6:51 pm

ragazzi è da pochi giorni che sono passato al suddetto browser apprezzandone sin da subito le peculiarità non offerte dal browser targato Microsoft...

Ma ecco che mi vedo costretto a ricredermi per le seguenti assurdità:

1)

Come notate da questo screen il banner ha priorità assoluta sul menù a tendina del sito...cosa che con IE7 non accade ........

Immagine

2) Il meccanismo (passatemi il termine atecnico) che consente di "ricordare" i nomi utenti e password sembre dare problemi nel senso che quando accedo a MegaLab e vado nella schermata Login i campi risultano già riempiti ma di fatto non riesco a loggarmi... tantochè in questo preciso istante sto usando IE7 per postare sul forum....

3)Mi è capitato di andare sul sito www.tgcom.it ho provato a visualizzare un video ( quello sul malore del berlusca di oggi ) bhè con Firefox 2.0 il video non si visualizza nemmeno se aspetti na vita .........tutto fermo..... con IE7 : installazione semiautomatica del plugin e viaaaa !

...........non penso sia normale tutto ciò.....dove sbaglio ????? Oppure è il browser stesso che ha dei limiti ????

aspetto una risp da chi lo usa da molto più tempo di me ;)

GrazZzZieee
Il malcontento è il primo passo verso il progresso. (Oscar Wilde)
Nico84
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda crazy.cat » dom nov 26, 2006 7:02 pm

1) http://www.MegaLab.it/forum/viewtopic.php?t=25823

2) Mai avuto problemi, prova a cancellare cookies e cache di firefox e riprovare.

3) Ie 7 mi richiede l'installazione di due plguin per visualizzare quel video.
Con firefox non funziona.

Qualche limite con alcuni siti c'è, ma vuoi mettere la sicurezza di firefox contro Ie.
Se proprio su qualche sito non funziona allora passi a Ie.

con ieview un estensione puoi passare dalla pagina di firefox che ti da problemi direttamente a ie semplicemente cliccando con il tasto destro sulla pagina di firefox.
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero

Messaggioda Pacopas » dom nov 26, 2006 7:21 pm

crazy a risposto a tutte le domande, come sempre in maniera esaustiva [prego] , volevo solo aggiungere una cosa.

sto scrivendo da ubuntu in questo momento e usando firefox e non voglio dirti in che modo indecoroso si vede il sito tgcom [nomi] (lasciamo stare)

il motivo è semplice non si seguono gli standard e non si usano formati aperti per le pubblicazioni web

ma dico io questi webmaster che ***bip***

se vuoi una conferma
alla fine... ogni uomo considera i limiti della propria visione personale come i limiti del mondo...
Pacopas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Nico84 » lun nov 27, 2006 2:42 am

ok adesso comincio a vederci più chiaro. Grazie anzitutto alle utili ed esaustive risposte di tutti voi ed in particolare a Crazy.cat che non mi "lascia mai solo" [:-D]

Detto questo ...

per il punto n.1 mi duole molto constare che non si sia approdati ancora ad una soluzione benche il problema non sia di questa grande entità ...

per il punto n.2 penso di avere risolto facendo un po' di pulizia dei temporanei/cookie.

per il punto n.3 non posso fare altro che fruire del tab IE (plug-in) dal momento che alcuni limiti di Firefox sono innegabili.

Userò in combinata IE7 e FF e vedremo chi la spunterà... riesumerò il topic nel momento in cui avrò bisogno di qualche altra piccola spiegazione..perdonatemi raga ma FF fino a qualche decina di ore fa non lo conosceve nemmeno alla lontana... [:p]

Ciao a tutti !
Nico84
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda Pacopas » lun nov 27, 2006 3:12 am

~Nico~® ha scritto:per il punto n.3 non posso fare altro che fruire del tab IE (plug-in) dal momento che alcuni limiti di Firefox sono innegabili.

volevo solo spezzare una lancia a fovore di FF (come se c'è ne fosse bisogno) lo so che ad un utente può non interessare del perché un software non funzioni ma solo del fatto che funzioni o meno ma non è certo colpa di Firefox se i siti sono ie-like cioè progettati per una visualizzazione ottimale con ie e non seguendo il codice, sfruttando di fatto i bug di questo browser stessi bug che rendono FF molto più sicuro.

~Nico~® ha scritto:Userò in combinata IE7 e FF e vedremo chi la spunterà...

In termini di praticità ie7 ha fatto passi avanti rispetto a ie6 non rispetto a FF, finalmente ha le tab, ma quando comincerai a personalizzarlo ed adattarlo alle tue esigenze mediante le estensioni, non avrai più dubbi [;)]
~Nico~® ha scritto:riesumerò il topic nel momento in cui avrò bisogno di qualche altra piccola spiegazione..

io, e credo tanti altri, ti risponderò sempre volentieri se hai problemi con questo amabile browserino. [cuore]
e ricorda Immagine [:-D]
alla fine... ogni uomo considera i limiti della propria visione personale come i limiti del mondo...
Pacopas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda gialloporpora » lun nov 27, 2006 12:11 pm

Quel video è attivato mediante ActiveX, ora il plugin MozactiveX esiste ma non c'è nessuna buona ragione per installarlo, usa IETab. o IEView o ancora meglio scrivi al webmaster del sito e digli che non lo visiterai più finchè non avrà reso compatibile il sito con FF [:-D]

Con Media Wrap il video di Berlusconi si vede ma non si riesce a sceglierne un altro.

Se quello fosse un sito importante forse troveresti qualcuno in rete che ha fatto un'estensione correttiva ma non essendo un sito importantissimo non credo nessuno si sia attivato per farla.

Ciao
Albert Einstein: « 10 cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana ma sull'universo nutro ancora dubbi »
gialloporpora
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Nico84 » lun nov 27, 2006 3:32 pm

Pacopas ha scritto:
~Nico~® ha scritto:per il punto n.3 non posso fare altro che fruire del tab IE (plug-in) dal momento che alcuni limiti di Firefox sono innegabili.

volevo solo spezzare una lancia a fovore di FF (come se c'è ne fosse bisogno) lo so che ad un utente può non interessare del perché un software non funzioni ma solo del fatto che funzioni o meno ma non è certo colpa di Firefox se i siti sono ie-like cioè progettati per una visualizzazione ottimale con ie e non seguendo il codice, sfruttando di fatto i bug di questo browser stessi bug che rendono FF molto più sicuro.

~Nico~® ha scritto:Userò in combinata IE7 e FF e vedremo chi la spunterà...

In termini di praticità ie7 ha fatto passi avanti rispetto a ie6 non rispetto a FF, finalmente ha le tab, ma quando comincerai a personalizzarlo ed adattarlo alle tue esigenze mediante le estensioni, non avrai più dubbi [;)]
~Nico~® ha scritto:riesumerò il topic nel momento in cui avrò bisogno di qualche altra piccola spiegazione..

io, e credo tanti altri, ti risponderò sempre volentieri se hai problemi con questo amabile browserino. [cuore]
e ricorda Immagine [:-D]

ok perfetto... mi sembra tutto molto più chiaro adesso. Se come dici vale la pena combattera questa crociata contro IE ...bhè lo faremo insieme!

[8D]

comunque a parte gli scherzi vi sono grato per le delucidazioni e la tempestiva disponibiltà. Confiderò nel vostro aiuto !
Nico84
Bronze Member
Bronze Member

Torna a Software