Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Parliamo di Distro LIVE

Per chi muove i primi passi nel mondo del pinguino

Parliamo di Distro LIVE

Messaggioda Bilbovm » ven nov 24, 2006 12:01 pm

ecco che piano piano mi addentro nel mondo linux.... [boxed]

ho prelevato varie distro live, ed esattamente la Dynebolic, la Knoppix e la mandrivaone.

a prescindere dalla differenze tra una o l'altra le cose che ho riscontrato sono queste.

Knoppix,

riesco ad accedere a tutti i dischi e partizioni, montarle, e anche scriverci, non riesco ad andare in internet però....(ho un router 504T)

Dynebolic

viaggio in rete senza problema alcuno, però non sono riuscito ad accedere ad alcun disco, tranne a quello collegato alla usb....

Mandrivaone
la più"compelssa" come live, l'unica però che "parla" italano (chiede la lingua alla partenza) anche qui no riesco ad accedere all'hd interno, ma solo a quello su udb, e per internet ci viaggio, ma solo se setto l'ip come statico, in casi di ip dinamico non vado più in là della pagina iniziale del router.

una installazione fatta con unbuntu (gnome mi piace di più :D) ecco che ai dischi non ci accedo, e sono convinto, come per le live che c'è qualche mancanza da parte mia, e per internet una cosa mooolto strana.
sia che abbia ip statico, che dinamico (ma vado a memoria e non ricordo bene), alla rete non ci accedo. Cioè, e dalla schermata faccio farfe un ping ad un sito dopo ci accedo anche col browser, ma altrimenti no.
però mica posso pingare il sito e poi accederci..... altri modi non ho trovato.

ecco queste le mie prime esperienze col mondo linux.....

ora aspetto vostri consigli e "tips" per superare i miei primi scogli....
Bye '73 de Roby.-
http://www.atrieste.eu
Bilbovm
Senior Member
Senior Member

Messaggioda Shagrath » dom gen 21, 2007 6:32 pm

Il mio consiglio, qualunque distro tu voglia installare, è d usare la KDE e non la Gnome...la seconda, sia che l'abbia provata io, sia che alcuni amici, ha sempre dato vari problemi che KDE non ha mai dato...
C'è sempre una soluzione...
Shagrath
Senior Member
Senior Member

Messaggioda Bilbovm » lun gen 22, 2007 11:33 am

grazie anche di questo consiglio.-
Bye '73 de Roby.-
http://www.atrieste.eu
Bilbovm
Senior Member
Senior Member

Messaggioda thomas » lun gen 22, 2007 11:38 am

Shagrath ha scritto:Il mio consiglio, qualunque distro tu voglia installare, è d usare la KDE e non la Gnome...la seconda, sia che l'abbia provata io, sia che alcuni amici, ha sempre dato vari problemi che KDE non ha mai dato...

Un po' generica come affermazione, ma del tutto personale.

Io sono utilizzatore (non primario) di linux da tanti anni... ero in terza superiore, quindi era il 1998/1999 diciamo. All'inizio anche io preferivo KDE, poi però sono passato a GNOME (ed in mezzo tanti altri desktop manager).

Non ho alcuna motivazione tecnica, tutti i desktop manager hanno le loro pecche e punti di forza... va a gusti.

Non mi sognerei mai però, di dire che GNOME " ha sempre dato vari problemi che KDE non ha mai dato", anche perché fosse realmente così, non lo userebbero così tanti utenti! [^]
"Am too late to get too high to get, too late to wash my face and hands "
Mr Hudson and the Library - Too Late Too Late
thomas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Torna a NewBie