Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

WinMX Installer-> avast! Adware

Un virus si è intromesso nel tuo computer? Vuoi navigare in tutta sicurezza? Sono sicure le transazione online? Come impedire a malintenzionati di intromettersi nel tuo pc? Come proteggere i tuoi dati? Qui trovi le risposte a queste ed altre domande

WinMX Installer-> avast! Adware

Messaggioda MirrorHole » sab nov 18, 2006 1:06 pm

Ciao a tutti!

Vorrei scaricare la versione 2.6 di WinMX per la connessione al server OpenNap-Fastweb! Dopo aver scaricato il file e dopo aver tentato di installarlo avast! mi blocca la procedura dicendomi:
C:\Programmi\WinMX\WinMX.728
Win32:Adware-gen. [Adw]
Adware

Ho scaricato il file di installazione da qui e l'ho anche controllato su VirusTotal, il quale non mi segnala nulla...eccetto Sophos che lo segnala in rosso come "WinMX Installer"!

Che mi dite?
MirrorHole
Senior Member
Senior Member

Messaggioda MirrorHole » dom nov 19, 2006 12:31 am

...aiuto!
MirrorHole
Senior Member
Senior Member

Messaggioda BilloKenobi » dom nov 19, 2006 11:44 am

se sei sicuro che sia un falso positivo, puoi inserirlo in una "whitelist", inserendolo nelle esclusioni di avast!

Immagine

però lo scan in tempo reale lo rileverà comunque...
Begun the Clone War has
BilloKenobi
Senior Member
Senior Member

Messaggioda MirrorHole » dom nov 19, 2006 1:18 pm

Grazie per la risposta!
...sono "abbastanza" sicuro che sia un falso positivo perhè il file è stato scaricato da WinMX Italia ed anche per il fatto che le scansioni del setup con lo stesso avast! e con VIrusTotal non mi rilevano nulla!

Dubbio: se lo inserisco nella whitelist di avast! e verrà rilevato ugualmente nella scansione in tempo reale, avrò comunque problemi nell'utilizzo del programma!
Quindi o cambio antivirus o lascio stare l'idea del server OpenNap!
Che fare?
MirrorHole
Senior Member
Senior Member

Torna a Sicurezza