Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

aiuto firefox

Office fa le bizze? Photoshop non funziona più? Forse possiamo darti una mano...

aiuto firefox

Messaggioda lorazio » sab nov 18, 2006 11:45 am

ciao a tutti vorrei passare da IE a firefox ma nn avendolo mai fatto nn so come fare. nn so se x farlo bisogna prima disinstallare ie oppure no e se è si come si fa. se qualcuno mi può dare un aiuto vorrei provare o magari se esiste una guida su cui fare riferimeto. grazie
lorazio
lorazio
Aficionado
Aficionado

Messaggioda gialloporpora » sab nov 18, 2006 12:21 pm

IE è difficile da disinstallare e comunque è sconsigliabile farlo perché è integrato con Windows.
Per Firefox basta lo installi:
Download
eXtenzilla: (per le estensioni in italiano)

Per la guida premi F1 e leggi le FireFAQ, se hai problemi chiedi.
Ciao
Ultima modifica di gialloporpora il sab nov 18, 2006 12:35 pm, modificato 1 volta in totale.
Albert Einstein: « 10 cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana ma sull'universo nutro ancora dubbi »
gialloporpora
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Lando » sab nov 18, 2006 12:22 pm

Ciao! La cosa è molto semplice!
Non è necessario disinstallare IE!

Vai sul sito di firefox, scarichi l'eseguibile e lo installi (come un qualunque altro normalissimo programma)!

Al primo avvio (se ricordo bene) ti chiede se vuoi importare i tuopi preferiti da IE e ti è sufficiente dire di sì (o di no) ed il gioco è fatto!

Edit: gialloporpora mi ha anticipato prorpio nel mentre della stesura del mio messaggio eheh [:-D]
Lando
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda The King of GnG » sab nov 18, 2006 2:04 pm

Il passaggio è indolore te l'assicuro. Lo scarichi, lo installi e al primo avvio importi impostazioni e preferiti (che diverranno poi segnalibri secondo la terminologia usata da Firefox). Fatto. [std]
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Torna a Software