Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

modem adsl: caratteristiche principali (da truffato)

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

modem adsl: caratteristiche principali (da truffato)

Messaggioda bis_2 » mar nov 14, 2006 6:49 am

Insieme a un nuovo PC ho acquistato mesi fa un modem esterno ADSL, 33 euro, che non ho mai utilizzato perché non avevo l'ADSL. Adesso che ho attivato tale linea, volevo montare il modem, ma, sorpresa!, prima accade che il CD autoinstallante del Gestore (Tele2) non lo riconosce, e, da qui, mi accorgo che in realtà (a fronte della bella scatolina colorata e affascinante che lo conteneva) esso non riporta all'esterno alcuna marca, ma soltanto la scritta "ADSL USB MODEM" e "Speedcom + Series" (che dovrebbe essere il modello: ma di quale produttore?); ma, in secondo luogo e soprattutto, volendo procedere con l'installazione manuale (il modem era già installato nel PC, l'aveva messo il rivenditore), mi trovo di fornte ala seconda sorpresa, e cioè che non mi fa proseguire con l'installazione dei drivers se prima non scelgo uno dei quattro Gestori indicati, fra i quali, però, non c'è il mio!!!
Ora, a parte la questione col rivenditore e le sue pietose e e ridicole argomentazioni, e ritenendo saggio procedere all'acquisto (ahimé!) di un altro modem, vorrei qualche indicazione sulle caratteristiche più importanti da richiedere all'atto dell'acquisto e ualche indicazione su eventuali marche. La spesa che vorrei sostenere va sui 30-50 euro. Grazie!!!
Avatar utente
bis_2
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 636
Iscritto il: dom ott 09, 2005 7:38 am
Località: Sicilia

Messaggioda Amantide » mar nov 14, 2006 9:33 am

E' proprio Speedcom che dovrebbe essere la marca del modem, se ci dici il modello esatto, compreso di serie, forse riusciremo a trovare qualcosa.
Avatar utente
Amantide
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 8126
Iscritto il: lun feb 06, 2006 4:13 pm
Località: Abruzzo


Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising