Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Magix Video Deluxe 2006

Non vedi il video in qualche filmato? Non senti il suono? Vuoi commentare la qualità degli ultimi formati audio o video? Hai problemi con il tuo DVD player? Parliamone insieme!

Magix Video Deluxe 2006

Messaggioda e.villan » lun nov 13, 2006 9:08 am

Ho installato il programma in oggetto per verificare la differenza con Pinnacle Studio 9.
Avevo già catturato dalla videocamera due filmati in formato .avi e da questo creato un progetto con Studio 9.
Chiaramente non ho cercato di aprire il file .stu relativo al progetto finito m ho cercato di riprendere nuovamente i file .avi
Magix mi dice che il formato non è valido.
E' possibile ???
Come faccio a importare un filmato se quando lo catturo da videocamera a pc me li cattura in formato .avi ???
Quali sono i formati che Magix vuole ???
Grazie per l'aiuto.
Enzo
e.villan
Aficionado
Aficionado

Messaggioda Mr.TFM » lun nov 13, 2006 11:46 am

Magix gli avi li prende a quandto mi risulta..
Avi è solo un contenitore...

Il problema forse è che hai aperto dei video già modificati da pinnacle e magix non li accetta....
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda e.villan » lun nov 13, 2006 12:35 pm

no, il file .avi che cerco di importare è quello che ho creato quando ho catturato su PC il filmato dalla videocamera 8mm.
E' lo stesso file che con Pinnacle ho importato e modificato per poi crearmi un progetto che Pinnacle nomina .stu.

Se con Studio 9 apro il file .avi probabilmente vedrei i clip che ho generato in fase di cattura della lunghezza di un minuto ciascuno con un fleghettino giallo qualora fossero stati utilizzati per la creazione di un progetto.
Ho pensato di copiare il file .avi creandone un'altro, aprirlo con Pinnacle togliendo il flag (se c'è) e poi vedere se Magix me lo apre.
Questo perché non vorrei rovinare il progetto già creato con Pinnacle elaborando un file.avi già utilizzato per un altro progetto.

Pensi che possa funzionare ???
Grazie, ciao
Enzo
e.villan
Aficionado
Aficionado

Messaggioda Mr.TFM » lun nov 13, 2006 2:01 pm

Forse sì
non ho mai usato Pinnacle, quindi non sono sicuro...

Prova... Al limite devi reimportare i filmati [fischio]
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda pannacotta » mer nov 22, 2006 6:27 pm

Anch'io ho usato Pinnacle fino a pochi giorni fa e poi ci ho litigato perché era diventato sempre più capriccioso (forse è colpa della mia RAM insuffciente?) e, presa dalla disperazione, l'ho disinstallato e sono andata a comprare Magix Video deluxe 2007 Plus (non facciamoci mancare niente!...)
Devo dire che adesso sono un po' spersa perché non c'è molta similitudine tra i due programmi. E' un'altra filosofia...
Io sono riuscita però a fare un DVD con degli AVI acquisiti in precedenza da Pinnacle.
Magix mi sembra più performante ma trovo strana la divisione per scene. Pinnacle mi individuava le piccole riprese così come erano state filmate.
Magix mi fa delle strane divisioni. Magari le farà giuste cquando farò l'acquisizione direttamente con Magix....
In generale trovo bruttini i menu già prefabbricati (peggio ancora di Pinnacle!).
Mia figlia usa il MacIntosh e ha dei menu fantastici in movimento ma soprattutto di ottimo gusto grafico. Mi devo accontentare del PC purtroppo!
pannacotta
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Torna a Audio e Video