Scambia pareri sull'informatica in generale: le manovre dei discografici, le nuove versioni di Windows, il fatto del momento. Questo è il forum giusto anche per richiedere delucidazioni sui termini tecnici.
da Scito » mer dic 18, 2002 1:58 pm
Salve a tutti! :)
Vorrei un consiglio per l'acquisto di un buon PC da tavolo.
Dato che vorrei comprare i componenti separatamente avrei bisogno di sapere quali possono essere sul mercato prodotti di buona qualita' con un buon rapporto qualita'- prezzo.
Il computer deve rispecchiare circa le seguenti caratteristiche di massima:
-Scheda madre(512k cache - biprocessore - ram almeno esp. fino a 4 GB)
-Scheda video (64-128 Mb)
-Ram direi di stare sui 512Mb DDR
-Processori... AMD?? ne sento parlare bene voi che ne dite?
-Scheda audio direi integrata come pure la scheda di rete( se la mainboard lo permette)
..ecco in linea di massima un sistema del genere
Grazie in anticipo per i consigli
-
Scito
- Neo Iscritto
-
da Scito » mer dic 18, 2002 1:58 pm
Salve a tutti! :)
Vorrei un consiglio per l'acquisto di un buon PC da tavolo.
Dato che vorrei comprare i componenti separatamente avrei bisogno di sapere quali possono essere sul mercato prodotti di buona qualita' con un buon rapporto qualita'- prezzo.
Il computer deve rispecchiare circa le seguenti caratteristiche di massima:
-Scheda madre(512k cache - biprocessore - ram almeno esp. fino a 4 GB)
-Scheda video (64-128 Mb)
-Ram direi di stare sui 512Mb DDR
-Processori... AMD?? ne sento parlare bene voi che ne dite?
-Scheda audio direi integrata come pure la scheda di rete( se la mainboard lo permette)
..ecco in linea di massima un sistema del genere
Grazie in anticipo per i consigli
-
Scito
- Neo Iscritto
-
da Bocca » mer dic 18, 2002 5:07 pm
Immagino che serva per scrivere le relazioni, vero?!?!?! [:p]
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">-Scheda madre(512k cache - biprocessore - ram almeno esp. fino a 4 GB)
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
Per cominciare io ti consiglierei una Asus A7M266-D, che supporta due processori Athlon o due Duron MP. La ram è espandibile solo fino a 3,5GB.
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">-Scheda video (64-128 Mb)<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
Per la scheda video ti consiglio o la completa ATI Radeon 8500DV con 64MB DDR, o la ASUS V9280/TD 128MB DDR.
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">-Ram direi di stare sui 512Mb DDR<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
Dipende da quello che vuoi fare, ma se hai dei soldi da buttare via potresti anche mettere su 1GB di ram DDR!!!!
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">-Processori... AMD?? ne sento parlare bene voi che ne dite?<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
Io per esperienza personale ti consiglio di mettere su due Athlon, magari gli ultimi Athlon XP 2600+ a 2,13MHz o adirittura due Athlon MP.
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">-Scheda audio direi integrata come pure la scheda di rete( se la mainboard lo permette)<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
Per la scheda madre che ti ho consigliato l'audio è già integrato, ma la scheda di rete no!!
Prova a fare una ricerca per i singoli componenti e dimmi cosa ne pensi!!
-
Bocca
- Silver Member
-
-
da Scito » mer dic 18, 2002 5:43 pm
Grazie a tutti! :)
... vado a prendere maggiori info sui componenti che mi avete consigliato...
...quindi aspettatevi nuovi post che di dubbi me ne verrano di sicuro!
:)))
-
Scito
- Neo Iscritto
-
Torna a Attualità Tecnologica