Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Regione lettore DVD

Non vedi il video in qualche filmato? Non senti il suono? Vuoi commentare la qualità degli ultimi formati audio o video? Hai problemi con il tuo DVD player? Parliamone insieme!

Regione lettore DVD

Messaggioda bis_2 » sab ott 28, 2006 2:44 pm

Ho due domande:
1) Inserito un DVD nel lettore, è apparso un messaggio secondo cui per poter vedere il film era necessario modificare "la regione" su cui opera il lettore, cosa che ho fatto attraverso l'apposita finestra che si è aperta automaticamente (tale finestra, inoltre, conteneva l'avvertenza che non è possibile cambiare la regione più di cinque volte). Io, andando un po' a naso, ho selezionato Italia e dato l'OK.
Il risultato è che il film si apre, ma manca l'audio, e, inoltre, il lettore non apre più altri DVD che prima invece leggeva normalmente... Insomma, vorrei, anzitutto, ripristinare la situazione precedente, che, francamente, non so quale fosse esattamente... Per fare ciò occorrerebbe, innanzitutto, riaprire quella finestra. Come?

2) A metà della copiatura di un DivX appare il messaggio "Impossibile copiare...: Funzione MS-DOS non valida". Che significa?

ba_61: titoli appropriati; un argomento, una domanda
bis_2
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda ilkeygi » lun ott 30, 2006 10:42 pm

Ciao Bis vediamo se posso esserti d'aiuto:
1) Innanzitutto in Europa la regione giusta per leggere i DVD è la 2.
Dovresti trovare la schermata di selezione della regione in:
Tasto DX su Risorse Computer--->Proprietà--->Hardware--->
Gestione Periferiche ; qui trova il tuo lettore DVD e fai doppi clic per
entrare nelle sue impostazioni.
Occhio che una volta scaduto il numero di volte che puoi cambiare la
regione il lettore si bloccherà sull'ultima scelta. [:-D]
2) Il messagio ti appare su un singolo file o su tutti quelli che provi a
copiare?
ilkeygi
Aficionado
Aficionado

Messaggioda bis_2 » mer nov 01, 2006 2:32 pm

ilkeygi ha scritto:Ciao Bis vediamo se posso esserti d'aiuto:
1) Innanzitutto in Europa la regione giusta per leggere i DVD è la 2.
Dovresti trovare la schermata di selezione della regione in:
Tasto DX su Risorse Computer--->Proprietà--->Hardware--->
Gestione Periferiche ; qui trova il tuo lettore DVD e fai doppi clic per
entrare nelle sue impostazioni.
Occhio che una volta scaduto il numero di volte che puoi cambiare la
regione il lettore si bloccherà sull'ultima scelta. [:-D]
2) Il messagio ti appare su un singolo file o su tutti quelli che provi a
copiare?
Io credo che appaia solo sun uno stesso file, veramente non vi ho fatto caso, si trattava di una serie di cd rom e sono riuscito ad aggirare l'ostacolo creando l'immagine del CD con Clone CD... Un problema di fronte al quale mi sono arreso dopo tutti i tentativi possibili, cioè un paio di cd "bruciati" e l'utilizzo di tutti i migliori software del settore è quello della copiatura di un DivX che, dopo un apio di minuti dall'inizio del processo di copia, manda il messaggio di errore: impossibile copiare, a causa di "errore di ridondanza ciclo". Che significa? grazie.
A proposito: Ma come funzione AnyDVD? In background? Quale funzione avrebbe esattamente e quale differenza con altri programmi dello stesso tipo?
bis_2
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda ilkeygi » gio nov 02, 2006 11:05 pm

L'errore di ridondanza ciclica si verifica quando un lettore (anche un disco fisso) non trova il file o il segmento di file che sta cercando e quindi continua a ripetere l'ultima operazione eseguita. Questo errore viene segnalato soprattutto su CD o DVD quindi potrebbe trattarsi o del supporto rovinato o del DivX fallato. Se il file l'hai scaricato è molto probabile che sia corrotto. [V]
ilkeygi
Aficionado
Aficionado

Torna a Audio e Video