Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Problemi d'installazione software per webcam

Non vedi il video in qualche filmato? Non senti il suono? Vuoi commentare la qualità degli ultimi formati audio o video? Hai problemi con il tuo DVD player? Parliamone insieme!

Problemi d'installazione software per webcam

Messaggioda usag » lun ott 23, 2006 6:13 am

Salve a tutti,
come da topic, ho dei seri problemi con l'installazione del software contenuto nel cd relativo alla webcam, da me acquistata ieri; posso già dire che non è un problema di webcam o di cd, perché ho provato ad installarla sul pc di mio padre (che ha il solito sistema operativo del mio, xp sp2, ma soltanto un po' più nuovo), e completa l'installazione e la webcam, ovviamente, funziona; sul mio, invece, arriva al 76%, e si pianta tutto (anche il laser del lettore, infatti, si spegne dopo un po', e non succede più niente), uscendo dall'installazione, comunque la webcam funziona soltanto se la uso esclusivamente per me (per far qualche registrazione o foto, ma solo per conto mio), mentre quando tento di entrare in una videochat, tipo camfrog o anche skype, quest'ultime vanno in errore e si chiudono, mentre staccando la cam, ripartono regolarmente; ora, io ho comprato la webcam proprio per internet, e se non lavora quando è lì, a cosa mi serve? comunque ho provato anche a riavviare tutti i servizi in automatico, in quanto pensavo che la disabilitazione di alcuni servizi impedisse la corretta procedura d'installazione, ma niente da fare, come arriva al 76%, puntualmente, va in blocco e devo usare il task manager per forzare la chiusura dell'applicazione (che tuttavia me la figura "in esecuzione", anche dopo 20 minuti buoni che l'ho lasciata lavorare); ma com'è possibile che succeda una cosa del genere, qual è il problema, e soprattutto perché lo fa solo sul mio pc?

P.S. Il mio pc è un packard bell, quello di mio padre è un olidata, ma non penso che questo conti molto...

Vi sarei molto grato se mi aiutaste a risolvere, vorrei evitare di smontare tutto, e portarlo di nuovo in assistenza. Grazie a tutti.
Avatar utente
usag
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 503
Iscritto il: mar ott 03, 2006 4:40 am

Torna a Audio e Video

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising