Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Quale formato d'immagine scegliere per Norton Ghost

Office fa le bizze? Photoshop non funziona più? Forse possiamo darti una mano...

Quale formato d'immagine scegliere per Norton Ghost

Messaggioda Diego166 » gio ott 19, 2006 10:04 am

Sono indeciso nella scelta piu propensa per utilizzare il formato immagine di Norton Ghost 2003 dal mio HD devo clonare la mia partizione in un file immagine che puo essere di estensione GHO GHS IMG RAW..quale scegliere? una copia GHO dove il programma durante la lettura della partizione da copiare si crea un nuovo MFT master file table che aggiorna man mano che prende i file dall hd o una lettura dati grezza in modo RAW? forse l ultima scelta...che ne dite?
Avatar utente
Diego166
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1386
Iscritto il: lun set 13, 2004 6:00 pm
Località: Milano - Nerviano

Messaggioda Diego166 » ven ott 20, 2006 1:31 am

Uffa...volevo solo sapere da qualche esperto quale è nel mio caso il formato giusto dell'immagine x copiare al meglio la partizione...tenete conto che sono 13 giga di roba da copiare e, risparmio appena 3 giga...faccio lo spanning ogni 2 giga x poter copiare piu facilmente il contenuto...
Avatar utente
Diego166
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1386
Iscritto il: lun set 13, 2004 6:00 pm
Località: Milano - Nerviano

Messaggioda The King of GnG » sab ott 21, 2006 12:02 am

Formato GHO, quello RAW non serve se non hai esigenze specifiche (tipo protezioni o formati di partizioni particolai).
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele


Messaggioda Diego166 » sab ott 21, 2006 11:34 am

L'unica cosa che voglio è che il mio dischetto boottabile di norton ghost 2003 (da dove lancio Ghost)mi crei una copia immagine del disco fedele....io comunque non la provo l'immagine di ben 10 giga che mi vado a creare perché se ripristino il pc tramite qulla immagine ho paura che poi non parta piu..d'altro canto canto mi chiedo a cosa serva avere li un immagine GHO , tenterla li senza avere la certezza che funzioni o meno..ho paura perché in passato ci ho smenato con un immagine di gho... [cry+]ripristinando su pc un immagine non fedele ho perso lavoro di una settimana ca**o! il check image integity spero che dica la verità visto che confronta l'immagine creata con la partiozne del tuo HD...poi io quando la copio su DVD faccio lo spanning che ti splitta l'immagine ogni 2giga e la comprimo in high...10giga ci stanno in due dvd 4.7giga...

>2 Sfogliando le opzioni di ghost 2003 (ricordo che ho solo il dischetto boottabile e basta) ho visto che ha molte opzioni relative all accesso agli IDE e relative opzioni sui file system FAT, xò vedo che non è possibile memorizzare niente su memorie di massa USB...io ho un bel hd esterno da 300giga usb ma come potrei fare per copiare su quello con gho2003? tutto questo perché all avvio del boot quando carica il pc dos e i suoi relativi file di avvio tra quali ibmbio.com, non mi carica un driver x usb storage.. gli hd IDE il floppy e il dvd write li becca al volo...cè possibilità di inserire un driver generico x usb e fare in modo che mi venga caricato assieme a tutto il resto in modo che possa usare anche memorie usb esterne?
Avatar utente
Diego166
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1386
Iscritto il: lun set 13, 2004 6:00 pm
Località: Milano - Nerviano

Messaggioda The King of GnG » sab ott 21, 2006 8:30 pm

Per l'USB non ti so dire....io utilizzo una versione ancora più vecchia, e provando a collegare l'iPod all'USB non c'è stato verso di farglielo vedere.

Per il formato di immagini, ti ripeto: utilizzare un formato RAW rispetto a quello GHO credo ti dia più svantaggi che altro (tempo impiegato per accedere ai dati e leggerli aumentato, eccetera). L'unica differenza tra le immagini proprietarie di Ghost e una di tipo "grezzo" è che nel primo caso viene interpretata la struttura logica del disco per velocizzare la registrazione dei dati.

Certo, se hai problemi nella struttura logica del disco l'operazione di creazione dell'immagine ne può risentire, e crearti grattacapi.....
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda Diego166 » dom ott 22, 2006 8:06 am

La struttura logica si basa dunque sulla tabella di allocazione e i relativi file, si perché io vedo che quando copio la partizione del hd su un altro hd, spesso vedo sotto nella voce di creazione della copia relativa al current file compare un indice tipo 123458 e poi Unnamed MFT file entry...cio significa che sta copiando file orfani del master file table?
Intanto che scrivo sto proprio facendo questo lavoro su un altro pc...ha appena finito di creare un immagine GHO di quel disco fisso, l'immagine è di 10 giga circa spannata in file da 1.99 l'uno...ora riavvio e la tengo li in una cartella del disco fisso slave...
Comunque la cosa in RAW legge dati e li copia in maniera identica cluster x cluster cosi come sono alloccati nel disco primario?
Poi ce un'altro problema che non ho mai capito.. te una partizione di tot giga la puoi copiare in una piu grande ma se fai il contrario una volta completato non va...E tu mi dirai..bravo!,ma come fa una piu grande a stare in una piu piccola? si però un vantaggio di Ghost è quello che si basa sullo spazio utilizzato..non come i vecchi tipo driveImage che se avevi un discoda 40 giga e ne utilizzavi solo 10, te li dovevi copiare tutti e 40!!!
Avatar utente
Diego166
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1386
Iscritto il: lun set 13, 2004 6:00 pm
Località: Milano - Nerviano


Torna a Software

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 29 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising