Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Macchine Virtuali e dintorni...

Office fa le bizze? Photoshop non funziona più? Forse possiamo darti una mano...

Macchine Virtuali e dintorni...

Messaggioda kpaolo » gio ott 19, 2006 3:34 am

scoperto da poco il favoloso mondo delle VM, ho sbattuto il naso su un limite abbastanza notevole...

perché non posso emulare la mia stessa architettura??

Se ho comprato una scheda nVidia, una mobo DFI,una schedaTV,una scheda WiFi gigabit, un masterizzatore DVD...perché non posso sfruttarli come si deve?

esiste un modo, un programma, qualcosa insomma, che riesca a creare davvero due livelli distinti di operazioni ma sempre sullo stesso HW?
così da lanciare un OS per un primo livello che si occupi delle cose principali e di gestire la VM, e poi un secondo OS emulato, ma su cui sia possibile fare tutto quello che ci permette di fare il nostro HW, compreso giocare,vedere la TV,masterizzare,etc...

si può o ancora è troppo presto?
kpaolo
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda blind » gio ott 19, 2006 11:19 pm

Il software per la macchina virtuale in pratica non fa altro che emulare un hardware su cui installare un sistema operativo con i relativi programmi..
Personalmete ho provato (e mi trovo benissimo) Microsoft Virtual PC 2004 e da quanto ne so l'hardware virtuale non si può cambiare..

In secondo luogo, personalmente, sconsiglierei di installare dei giochi su un sistema virtuale proprio perché non godremmo a pieno delle prestazioni della vera macchina.. Avendo 2 sistemi attivi sarebbe uno spreco di ram.. Meglio il dualboot ed un sistema usato solo per giocare..

Insomma una volta impostata la connessione ad internet credo che il resto dell'hardware non sia importante..
Consideriamo che navigando in internet, se ci becchiamo un virus, andrebbe ad infettare la macchina virtuale e non il sistema vero e proprio..
Io la macchina virtuale la uso per fare esperimenti di ogni genere e così evito di ripristinare l'immagine di Ghost 10 volte al giorno.. [:-D]

Comunque non ho mai provato ma credo che il masterizzatore si possa usare..
Ogni parola pronunciata sarà lo specchio del tuo dolore.. riflette la colpa, alimenta l'odio.. "Lacuna Coil"
blind
Silver Member
Silver Member

Messaggioda kpaolo » ven ott 20, 2006 12:55 am

il mio obiettivo è di avere un OS base,che non vedo mai, che ospita una VM con cui io possa far tutto.
se,nel peggior dei casi,dovessi avere qualche problema con la VM (virus, imputt**** vari...) non dovrei fare altro che cancellare la VM e sostituirla con il suo file di backup...
non chiedo poi così tanto...

se ho comprato un chipset nForce,una scheda ATI e fatto un RAID 0 sulla mia macchina, vorrei poterli usare anche con la VM...tutto qui
kpaolo
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda The King of GnG » sab ott 21, 2006 9:23 pm

Quello che serve a te è un ambiente virtuale, non una macchina virtuale completa.....

Sandboxie, l'ho installato da un po' e ogni tanto lo testo, può fare al caso tuo.....

P.S.Se cerchi sul forum se n'è parlato già parecchio in passato, di virtual machine e codice compilato/interpretato

King loving M.A.M.E. so badly
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Torna a Software