Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

windows 2003 server router pirelli Lan

Malfunzionamenti della LAN, suggerimenti sulla condivisione e altro legato alle reti.

windows 2003 server router pirelli Lan

Messaggioda emanuele81 » mer ott 18, 2006 2:13 am

Salve a tutti mi sono iscirtto poco fà al forum,però devo dire che trovo MegaLab un'ottima fonte di news giornaliera e visto che ho bisogno di un aiuto spero che il forum sia disponibile Grazie per la vostra attenzione e complimenti per la community.

Espongo il mio problema

Possiedo una rete di 5 computer + un server Microsoft windows 2003 Enterprise,la rete è configurata con ip statici con la seguente classe 10.10.100.1 fino a 10.10.100.6,ed devo dire che tutto funge nelal rete sia le cartelle e gli altri servizi (stampanti condivise etc).Qualche giorno fà ho fatto la richiesta di ADSL con ip statico alice Smart e mi hanno consegnato il router.possiedo due change 1) coambiare la classe degli IP dei computer ed metterla sulal stessa del router (192.168.2.1) collegamento ovviamente un HUB al router,2) installare una scheda di rete aggiuntiva sulla macchina server in modo che ho due connessioni di rete "interna" per i computer "esterna" dove ci collego il router.Voi cosa mi consigliate?.......optando per la seconda la cosa dovrebbe funzionare ma per navigare dai client che gateway dovrei inserire? indirizzo IP della macchina windows 2003? oppure indirizzo IP del router pirelli? in questo caso 192.168.2.1.Spero di essere stato chiaro

Grazie a tutti
Emanuele
emanuele81
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Torna a Reti e Internet