Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

[Risolto]Problema assegnazione IP

Malfunzionamenti della LAN, suggerimenti sulla condivisione e altro legato alle reti.

[Risolto]Problema assegnazione IP

Messaggioda Jim.x » mar ott 10, 2006 12:43 am

Salve a tutti, ho un piccolo problema:
mi collego a intrnet tramite router wireless collegato all'ADSL di Fastweb.
Funziona tutto, riesco a navigare correttamente ma mi viene sempre assegnato un IP nella forma 192.xxx.x.x (tipica forma degli IP di una rete locale... che non ho!) anzichè nella forma "classica" di Fastweb 41.xxx.xxx.xx

Ciò rappresenta un problema per me perché non riesco a farmi vedere neppure da altri utenti Fastweb, usando programmi quali ad esempio HFS. Ciò non accadeva quando avevo un contratto in fibra... nn so perché.

Ah, ho provato a deselezionare il DHCP Server dalle impostazioni del router, ma se lo faccio mi viene assegnato un IP del tipo 169.xx.xx.xx, che nn mi consente nemmeno di navigare.

Qualcuno saprebbe dirmi come poter ottenere il "solito" IP Fastweb 41.xxx.xxx.xx?

Grazie a tutti in anticipo.
Ultima modifica di Jim.x il sab ott 14, 2006 5:18 am, modificato 1 volta in totale.
Attento... se tua moglie si è fatta degli amici, presto si farà anche degli estranei!
Jim.x
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda Ices_Eyes » mar ott 10, 2006 2:39 am

Dubito sia possibile...Non so come funzioni fastweb, ma a sentire il problema credo crei delle piccole reti private in cui far confluire diversi utenti con un unico ip pubblico. Se la connessione funziona allora l'indirizzo assegnato è corretto, quindi non ci puoi fare niente... [:)]
Ices_Eyes
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda icebracker » gio ott 12, 2006 7:13 pm

Ciao neanche io so come funziona fastweb ma per quanto riguarda il riconoscimento tra gli utenti fastwebmi sembra strano anche perché non viene visto l'ip interno cio il 192.168.xxx.xx ma l'ip che usa il router per connettersi a fastweb 24.xxx.xxx.xxx quindi non so cosa dirti comunque se vuoi conoscere il tuo ip ti basta andare nelle impostazioni del router e in connessioni ti dirà il tuo ip oppure andare all'indirizzo CONOSCERE IP
La vita è un brivido che vola via è tutto un'equilibrio sopra la follia
icebracker
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Torna a Reti e Internet