Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Microsoft flight simulator

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Microsoft flight simulator

Messaggioda Peppo47 » lun ott 09, 2006 4:25 pm

Buon giorno.
Sto cercando di aiutare un amico.
Ha un Pc desktop con sistema operativo Windows XP Home.
Ultimamente, dopo pochi istanti che il Pc era acceso, questo gli si spegneva e poi gli si riaccendeva. Il problema era nato da quando aveva installato Microsoft flight simulator (unitamente ad un altro software complementare) ed il software per usare il joystick.
Sono riuscito a ripristinare la situazione precedente all'installazione dei sopra indicati programmi (la disinstalalzione dei medesimi si era dimostrata impossibile, anche perché il Pc si spegnava quasi subito dopo la visualizzazione del desktop e non si riusciva ad entrare nella modalità provvisoria). Ho poi fatto una scansione dell'intero sistema per verificare che non ci fosseso virus, ho creato un punto di ripristino e poi ho provato a reistallare Microsoft fligt simulator.
Tutto sembrava procedere bene ma alla fine, mentre stava scompattando i vari aeroporti virtuali, arrivato a Tokio, il Pc si spegneva e poi si riaccendeva come prima. Ho provato tre volte l'installazione e il Pc si spegneva sempre allo stesso punto.
A questo punto non so più cosa fare e ho bisogno di aiuto. Qualcuno mi può dare qualche suggerimento? Grazie.
Giuseppe
Giuseppe
Avatar utente
Peppo47
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 79
Iscritto il: ven lug 18, 2003 7:12 am

Messaggioda Fred » lun ott 09, 2006 10:14 pm

Il software è originale? In ogni caso prova a riavviare il PC manualmente appena acceso e vedi se poi ti si riavvia comunque (per un periodo è successa anche a me una cosa simile).
Asus M3N78SE;AMD Athlon 64X2 5200+@5400;2 GB DDR2;NVIDIA GeForce 9500GT;Windows 7 Pro 64bit;
AcerASPIRE5230;Windows 7 Pro 64bit
Skype: nellopc90
Avatar utente
Fred
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3623
Iscritto il: mer apr 27, 2005 4:13 pm
Località: Urbe

Microsoft flight simulator

Messaggioda Peppo47 » mar ott 10, 2006 2:08 am

Grazie, Fred.
Il software, composto da 4 Cd, è originale.
Al 4° Cd, alla fine dell'installazione con il 4° Cd ancora inserito, quando il sistema scompatta i vari file degli aeroporti, il Pc si spegne e poi si riaccende.
Proverò a fare come mi hai suggerito.
Ciao.
Giuseppe
Avatar utente
Peppo47
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 79
Iscritto il: ven lug 18, 2003 7:12 am


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 36 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising