Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Domanda in merito al file boot.ini

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Domanda in merito al file boot.ini

Messaggioda Diego166 » lun ott 09, 2006 8:23 am

Scusate se riprendo una questione già nota diverse volte ma non mi sono chiare alcune cose riguardo al file boot.ini
Dunque io come tanti altri ho installato windows vista sul secondo disco fisso fisso di un pc,impostato come master 2 quindi funzionante di boot.... tutto ok dopo aver installato vista 32 bit edition all avvio mi chiede quale windows voglio far partire..bene, siè giunto il problema che io quella versione di vista lo ho voluta disinstallare e quindi da xp ho formattato la partizione2 relativa al 2 disco fisso...Ma all avvio mi chiede sempre se voglio far caricare windows vista or earlier windows version(sarebbe la versione precedente).. stando alle discussioni fatte sul forum il problema è legato anche ad un altro file innominato presente sulla partizione di xp..
Io da xp ho analizzato il file boot.ini e di seguito riporto il contenuto

[boot loader]
timeout=30
default=multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(1)\WINDOWS
[operating systems]
multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(1)\WINDOWS="Microsoft Windows XP Professional" /noexecute=optin /fastdetect

Ho letto la guida che parla del boot.ini e le relative opzioni ma il punto è che se uno aggiunge vista su un disco separato il file boot.ini non viene modificato alle voci multi(0)disk(0)rdisk(0)partition1 cioè non viene aggiunto niente...dunque non è dal boot.ini che si imposta un avvio multiplo ,almeno io ho provato affiancando vista ad xp ed il boot.ini non viene toccato..
come si comporta questo file accantonando ad esempio win2000 con XP? a me interessa capire dove cambia il contenuto e quali file di sistema vengono modificati insieme ad esso [:-D]
Diego166
Silver Member
Silver Member

Torna a Sistema Operativo