Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

MegaLab CD e Cd di windows

Office fa le bizze? Photoshop non funziona più? Forse possiamo darti una mano...

MegaLab CD e Cd di windows

Messaggioda Lando » dom ott 08, 2006 10:30 pm

Ciao a tutti! Avrei una piccola domandina: sull'ottima guida alla creazione del MegaLab cd http://www.MegaLab.it/articoli.php?id=554&pagina=1 si trova scritto:
Per poter creare il CD di PE Builder è necessario avere solo il CD-ROM d'installazione di Windows XP Professional, Windows XP Home Edition, Windows Server 2003 Web Edition, Windows Server 2003 Standard Edition o Windows 2003 Enterprise Edition.

Un amico al quale ho consigliato questo cd mi ha però posto una domanda alla quale non ho saputo dare risposta: Lui ha appena comprato un portatile, naturalmente con windows xp già installato. Non gli hanno però consegnato nessun cd di installazione di windows. A questo punto lui mi chiedere se e come era possibile creare comunque il MegaLab cd!
Lando
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda crazy.cat » dom ott 08, 2006 10:38 pm

La maggior parte dei file li dovrebbe trovare anche sul pc nella cartella windows\i386, alcuni come mi era successo una volta non li trovava, oppure bisogna frugare nel pc perché li trovi.
Insomma è meglio avere il cd di wndows.
Potrebbe anche farcela senza, ma forse è meglio se trova un amico che gli faccia un prestito.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero

Messaggioda Lando » dom ott 08, 2006 10:43 pm

Ok!
Un'altra domanda di già che siamo sull'argomento
Se utilizzate Windows XP (sia Home che Professional), il ServicePack 1 o 2 deve essere già integrato.
Intendi dire che si può usare anche il cd di windows xp che ha integrata unicamente la sp1?s
Lando
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda crazy.cat » dom ott 08, 2006 11:18 pm

Deve esserci almeno il Sp1 integrato, altrimenti non funziona.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero

Messaggioda Lando » mar ott 10, 2006 1:28 am

Perfetto, ti ringrazio!

Un ultima domanda: indipendentemente dal cumputer che uso per fare il cd, poi dovrebbe funzionare su tutti vero?
Questo stubido dubbio mi era sorto leggendo
http://www.MegaLab.it/2575
[/url]
Lando
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda crazy.cat » mar ott 10, 2006 1:54 am

Non ho capito cosa c'entra il tuo articolo....comunque il cd una volta creato funziona su tutti i pc che vuoi.
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero

Torna a Software