Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Aiuto per acquisto hard disk esterno

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

Aiuto per acquisto hard disk esterno

Messaggioda jovannir » sab ott 07, 2006 12:13 am

salve ragazzi,
mi serve un hard disk esterno e vorrei capire se uno vale l'altro oppure deve essere compatibile al mio sistema. Ho una scheda madre Asrock 775 dual 880 pro; intel celeron 2,8ghz ; windows xp service pack 2, hard disk interno ide. L'unica cosa di cui so di aver bisogno è l'usb 2.0 che ho.

ho visto che esistono hard disk P- ata e altri S-ata quale è meglio? E quale è adatto al mio pc?

grazie
jovannir
Aficionado
Aficionado

Messaggioda jack.ese » dom ott 08, 2006 9:21 pm

se prendi un hdd esterno devi decidere se lo vuoi da 2.5" o da 3.5", quelli da 2.5" costano di più, sono più lenti ma sono più piccoli mentre quelli da 3.5" l'opposto.
Con interfaccia usb 2.0 e ti consiglio che abbia anche una porta firewire, così in futoro, quando disponi di questa interfaccia sul pc, puoi giovare di questo collegamento più veloce.

se invece prendi un box+hdd hai la possibilità di sostituire l'hdd e inserirlo nel box o nel pc come normale hdd interno. In questo caso ti consiglio di optare per un hdd Sata2 che sono i più veloci, poi sta a te la scelta se da 2.5" o 3.5".
Il box con interfaccia usb 2.0 e anche firewire se possibile.

sia l'hdd esterno che il box+hdd funzionano sul tuo pc indipendentemente dalla scheda madre che hai, l'importante è che ci sia una porta usb libera.
Jack
jack.ese
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda jovannir » dom ott 08, 2006 11:51 pm

come faccio a vedere se ho l'interfaccia sul pc per il collegamento fireware?

ho una scheda video ati radeon 9550 pro e audio creative sound blaster 5.1

dipende da questo?
jovannir
Aficionado
Aficionado

Messaggioda jack.ese » lun ott 09, 2006 1:47 am

non fanno parte della scheda video e ne della scheda audio.

le firewire sono delle porte poco più piccole delle usb.. ma la tua scheda madre non le ha in dotazione, comunque se le vuoi avere puoi acquistare un scheda PCI che te ne dia 4.

http://www.eprice.it/default.aspx?sku=7 ... a%2BKelkoo
Jack
jack.ese
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche