Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

E-mail spazzatura,come risolvere?

Malfunzionamenti della LAN, suggerimenti sulla condivisione e altro legato alle reti.

E-mail spazzatura,come risolvere?

Messaggioda R 1150 GS » mer ott 04, 2006 5:36 pm

Salve è da qualche mese che sul mio indirizzo di posta elettronica mi arriva posta non desiderata,ho un accaunt fastweb.
Ho cercato di segnalare la cosa al servizio abuse@fastwebnet.it ,pregando di risolvere il problema e di comunicarmi notizie in merito dato che non è mia abitudine frequentare siti strani e tanto meno rilasciare il mio indirizzo di posta elettronia se non per ragione di lavoro oppure ad amici.
Sono iscritto a qualche forum con quell’indirizzo ma sono siti tranquilli dove si discute do ,oto oppure di videoediting.
Resta il fatto che quasi giornalmente devo svuotare la casella di posta elettronica perché questi messaggi con i loro allegati mi riempiano rapidamente la capacità massima.(pago una cifra a fastweb non indifferente e ti offrono una capacità limitata ,a fronte di servizi free ,come gmail,che gratuitamente di danno 1G di capacità).
Ovviamente abuse@fastwebnet.it non si sono degnati di rispondermi.Allora ogni messaggio che mi arriva io li inoltro al servizio fastweb,qualcuno viene inviato alcuni altri no.
Ho cercato pure di rimandarli al mittente ,ma spesso mi arriva un messaggio di notifica che l’operazione non è andata a buon fine.
In definitiva reso con il mio problema e pensare di cambiare indirizzo mi costerebbe un sacco di lavoro tanto da rendere l’operazione impossibile.
Mi suggerite qualcosa?
Avatar utente
R 1150 GS
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 46
Iscritto il: sab feb 25, 2006 8:26 am

Messaggioda crazy.cat » mer ott 04, 2006 9:17 pm

Qualche soluzione
http://www.MegaLab.it/forum/viewtopic.php?t=24557
http://www.MegaLab.it/2094/3

Se rimandi indietro una mail spam, dimostri che il tuo indirizzo è attivo e ti bombardano ancora di più.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda R 1150 GS » mer ott 04, 2006 9:20 pm

crazy.cat ha scritto:Se rimandi indietro una mail spam, dimostri che il tuo indirizzo è attivo e ti bombardano ancora di più.


Infatti mi sono prima registrato su un servizio free per l'occasione a da li li ho rispediti ,tante per dare fastidio
Ciao
Avatar utente
R 1150 GS
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 46
Iscritto il: sab feb 25, 2006 8:26 am


Torna a Reti e Internet

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising