Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

devo cambiare la mia scheda madre

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

devo cambiare la mia scheda madre

Messaggioda gigimarzullo » dom set 17, 2006 11:12 pm

Ciao ragazzi.

Chiedo aiuto perché devo cambiare la scheda madre del mio pc ma non so cosa acquistare:
Il mio è un intel p4 2,4 ghz con 1 giga di ram e una jatway p4x400dap/daz...
Visto che vorrei evitare di farmi consigliare dall'assistenza dove porto il pc ,vorrei un parere da voi.

Il problema è che con il processore che ho,è difficile trovare una scheda compatibile,più difficile sarebbe trovare lo stesso modello che ho adesso,anche perché mi hanno detto che se acquisto un modello diverso devo vedere se le ram che ho possono andare bene, non ho particolari esigenze,non mi interessa avere il pc potente ecc ecc...quindi per me andrebbe bene anche riuscire a trovare la scheda madre che ho.

comunque...mi sapreste consigliare una scheda madre che possa andare bene per il mio caso?
Vi do tutte le info che servono ma aiutatemi...

grazie mille [cry+]
gigimarzullo
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Messaggioda jack.ese » mar set 19, 2006 6:38 pm

usa il mitico everest ( vedi articolo ) [:-D]

e informaci sul modello della scheda madre.. mi serve in particolare sapere il socket del processore (478 o 775?), il modello di ram (ddr che?) e lo slot per la scheda video (AGP o PCI-E?).

..poi fare cosi: scaricato everest apri Sheda madre -> Scheda madre e fai un copia e incolla di quello che ce scritto.
Jack
jack.ese
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche